Musica

CAPAREZZA IN CONCERTO AL GOA BOA FESTIVAL A GENOVA

Il Festival musicale genovese,il Goa Boa Festival, ospiterà il cantante di molfetta Caparezza. Il concerto del cantante pugliese è uno dei più attesi della stagione, un evento imperdibile.

Caparezza annuncia la sua partecipazione al Goa-Boa ed è già un successo. Infatti sabato 21 luglio 2018 a salirà sul palco dell’Arena del Mare del Porto Antico ed è uno dei nomi più attesi dell’estate.

Non è la prima volta che Caparezza si esibisce durante il festival simbolo della Liguria e anche quest’anno è pronto a far ballare il pubblico a due passi dal mare in quella che si preannuncia già una data imperdibile da sold out.

Il Goa Boa Festival è una kermesse musicale dedicata alla buona musica italiana e internazionale.

L’ultimo tour ha portato il cantante in giro per l’Italia, da Nord a Sud, percorrendo più di 9.000 chilometri sul suo furgone. Ha registrato 20 date  tutte esaurite e il suo ultimo album, Prisoner 709, ha ricevuto il Disco d’Oro, mentre i suoi singoli sono rimasti a lungo nelle hot airplay italiane. Insomma si conferma ancora una volta un amatissimo artista e straordinario performer.

Caparezza

mam-e musica CAPAREZZA IN CONCERTO AL GOA BOA FESTIVAL A GENOVA caparezza
Caparezza in concerto al Goa Boa Festival di Genova

Michele Salvemini, meglio conosciuto come Caparezza è nato a Molfetta, il 9 ottobre 1973. È famoso come cantautore, rapper e produttore discografico italiano.

Anche suo padre amava la musica e suonava in un gruppo musicale, questa passione contagiò il figlio che iniziò a cantare fin da bambino. Il padre, Giovanni Salvemini, faceva l’operaio, mentre la madre, Franca Murolo, era una maestra.

Intraprese gli studi di ragioneria presso l’istituto tecnico di Molfetta, anche se in più di un’occasione espresse il desiderio di fare il fumettista. Nonostante avesse altri progetti ottenne il diploma e decise di studiare pubblicità. Si dimostrò molto portato tanto che vinse una borsa di studio per l’Accademia di Comunicazione di Milano, ma ben presto capì che la sua strada nella vita era tutt’altra, abbandonò il mondo pubblicitario per dedicarsi a tempo pieno alla musica.

Caparezza si è inoltre dichiarato agnostico e di tendenza politica comunista.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!