, ,

BIAGIO ANTONACCI LIVE AL FORUM DI ASSAGO

BIAGIO ANTONACCI LIVE AL FORUM DI ASSAGO

Dediche e Manie: un tour da record per Biagio!

Biagio Antonacci non si ferma mai. Il suo “Dediche e Manie Tour” va a gonfie vele registrando sold-out in ogni parte d’italia. Una seconda parte del tour davvero intensa. Dopo Acireale, Bari e Napoli, mercoledì 9 e giovedì 10 maggio sarà protagonista nella sua Milano al “Mediolanum Forum”.

«I veri protagonisti di ogni mio concerto sono la musica e l’integrazione con il mio pubblico», dichiara il cantautore.

«La dimensione live per me è un’esperienza pazzesca, capace di non farmi sentire nessuna fatica: l’energia che ne ricevo è un carburante inesauribile. Mentre comporre e registrare un album è un percorso più intimo e personale, il live è il momento della condivisione, l’attimo in cui ciò che hai scritto ed interpretato diventa parte anche di chi viene ad ascoltarti dal vivo»

Lo show, diviso in due tempi da un intermezzo acustico, alterna classico e nuovo del repertorio del cantautore di Rozzano. Da “Pazzo di lei”, “Iris”, “Sognami”, alle tracce del nuovo album Dediche e Manie, fra cui “In mezzo al mondo”, “Fortuna che ci sei” e “Mio fratello”.

“Mio Fratello” e l’esperienza con Muccino

Soprattutto quest’ultimo è anche il nuovo singolo in rotazione per le radio in questi giorni. «Mio fratello», racconta Biagio Antonacci, «affronta un tema forte che mi sta molto a cuore. È la storia di due fratelli poco uniti che si allontanano sempre di più e fanno fatica a comunicare fra loro. Mio fratello lavora con me: capita di discutere, ma siamo uniti. Questo singolo è la parabola del figliol prodigo 2.0: ricordo che mio padre in punto di morte mi raccomandò di non litigare mai con mio fratello Graziano».

mame musica BIAGIO ANTONACCI LIVE AL FORUM DI ASSAGO setmiofra
Antonacci, Muccino, Beppe e Rosario Fiorello sul set del video di “Mio Fratello”

Il video di “Mio fratello”, firmato da Gabriele Muccino, ha visto la collaborazione di due artisti molto speciali, per la prima volta sullo stesso set: Beppe e Rosario Fiorello. «Il confronto con due grandi artisti come loro mi ha arricchito sul piano umano e professionale. In più la regia del video è firmata da Gabriele Muccino. Ogni volta che esce un suo film, corro al cinema a vederlo: non avrei mai pensato di essere diretto da un maestro come lui. Girare un mio video con la regia di Muccino è un autentico onore»

L’appuntamento con Biagio Antonacci e il suo “Dediche e Manie Tour” è quindi per mercoledì 9 e giovedì 10 maggio presso il Mediolanum Forum di Assago.

Per info e biglietti: www.biagioantonacci.it, www.fepgroup.itwww.ticketone.it

 

Di seguito la scaletta del “Dediche e Manie Tour”:

Il migliore
È soffocamento
Sappi amore mio
Insieme finire
Non ci facciamo compagnia
Quanto tempo e ancora
Fortuna che ci sei
Tu sei bella
Non è mai stato subito
Angela
Vivimi
Sei nell’aria

Danza sul mio petto
Come se fossi un’isola
Prima di tutto
S’incomincia dalla sera
Mi fai stare bene

In mezzo al mondo
Non parli mai
Ti penso raramente
Dolore e forza
Vorrei amarti anch’io
Buongiorno bell’anima
Se è vero che ci sei
Se io se lei
Iris (tra le tue poesie)
Pazzo di lei
Sognami
Non vivo più senza te
Convivendo
Liberatemi

Un bacio lungo come una canzone

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Vincenzo La Cascia
Articoli dell'Autore / Vincenzo La Cascia