B3N California
Musica,  Spettacolo

B3N California, fuori il primo album dell’ex di Benji&Fede

Fuori California, il primo album da solista di B3N di Benji&Fede: 6 brani nella tracklist, incluso il singolo Finché le stelle non brillano, ecco tutte le canzoni

 

Benjamin Mascolo, l’ex del duo Benji&Fede, da ora B3N, esordisce con California, il primo EP da solista, uscito oggi a mezzanotte. Uscita annunciata anche dal profilo Twitter dell’artista. Il progetto era stato anticipato dal singolo Finché le stelle non brillano, uscito il 12 Febbraio, ora incluso nel disco. Esce anche la clip ufficiale, con la partecipazione di Bella Thorne, fidanzata del cantante. Ecco la tracklist completa.

 

B3N esce da solista con California, ecco l’album

Un anno fa circa, Benji&Fede, che hanno collaborato, fra gli altri, con Annalisa e Irama, avevano annunciato lo scioglimento, per lo meno momentaneo, del duo. Il concerto all’Arena di Verona del 3 maggio, poi rimandato causa pandemia, sarebbe dovuto essere l’ultima apparizione live dei due. Da allora, Benjamin Mascolo, in arte B3N, ha iniziato a lavorare in concreto alla sua carriera da solista, partendo dal primo singolo Finchè le stelle non brillano, uscito il 12 Febbraio. Oggi alle 12 è uscito finalmente California, il primo album di B3N, prodotto da Warner Records. Rilasciata su YouTube anche la clip del singolo Finchè le stelle non brillano, per la regia di The Astronauts e con la collaborazione di Francesco Facchinetti, comparso di recente a Il Cantante Mascherato. Nel video compare anche Bella Thorne, modella e attrice attualmente fidanzata di Benjamin.

 

Tracklist e canzoni di California

L’EP, uscito su tutte le principali piattaforme e annunciato da B3N sugli account Twitter e Instagram, comprende 6 tracce; ecco la tracklist completa:

  1. Los Angeles
  2. Finchè le stelle non brillano
  3. Marilyn Monroe
  4. California
  5. Sara lo sa
  6. Ricomincio

Le canzoni incentrate su un pop caldo e melanconico, che vuole chiaramente richiamare il clima e i colori della California. Luogo dove il cantante si riunisce spesso con la fidanzata, e che apprezza anche per la musica punk locale, come rilasciato nell’intervista per il Corriere. La maggior parte delle tracce ricalca lo schema classico della canzone d’amore, dedicate alla musa ispiratrice Bella Thorne, paragonata alla Marylin di Wharol. Tuttavia, l’ultima canzone, Ricomincio, sembrerebbe più una dichiarazione di poetica dell’artista sulla sua carriera. Il passaggio “questo canta, ma non suonava e basta?” riflette la chiara volontà di riscattarsi come solista e artista completo, ricominciando “da ogni errore e ogni provocazione, da ogni nota stonata, ogni scelta sbagliata”.

 

B3N con la fidanzata Bella Thorne

 

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *