miley cyrus nuovo disco
Musica,  NEWS

Arriva oggi il nuovo disco di Miley Cyrus

La popstar americana esce oggi con “Plastic Hearts”, che si preannuncia un nuovo successo

È disponibile da oggi Plastic Hearts, il nuovo attesissimo album di Miley Cyrus, preannunciato da un singolo e un incredibile duetto. Qualche giorno fa, noi di MAM-e le avevamo dedicato un articolo in occasione del suo compleanno, ripercorrendo il suo percorso artistico e personale.

Un nuovo disco e una nuova era per Miley Cyrus

Per la popstar americana (come un po’ per tutti) quest’anno è stato tutt’altro che semplice. Il 2019 si era concluso con la separazione dal marito Liam Hemsworth e nel 2020 è arrivata la pandemia. Per di più, il lockdown e la situazione pandemica hanno fatto riaffiorare un vecchio demone, quello dell’alcolismo. Intanto c’era in cantiere un nuovo progetto, a cui aveva iniziato a lavorare nel 2018. Ma quando le cose iniziavano ad andar bene è arrivato l’incendio che ha interamente distrutto la sua casa di Malibu. La cantante riesce a riscoprire se stessa e tira fuori un nuovo, energico album.

Oggi, venerdì 27 novembre, è stato rilasciato Plastic Hearts, contenente 12 brani inediti. Era stato anticipato il 14 agosto dal singolo Midnight Sky (di cui a inizio novembre è stato pubblicato un Remix), che ha debuttato nella Billboard Hot 100 in quattordicesima posizione. La Cyrus aveva annunciato diversi giorni fa la tracklist completa (che trovate nella foto qui sotto).

miley cyrus plastic hearts

Plastic Hearts, le collaborazioni

Tutti le canzoni presenti nel disco sono state scritte dall’artista insieme con altri importanti nomi del panorama musicale; uno fra tutti, i One Republic. Ma a spiccare sono le featuring contenute in Plastic Hearts, tra cui il duetto Night Crawling col mostro sacro Billy Idol.
Ma ad essere notata è stata soprattutto la collaborazione con Dua Lipa nel brano Prisoner. Rilasciato il 19 novembre, esso ha costituito il secondo estratto dall’album. In Canada ha debuttato nella Top 40 settimanale di Billboard, ed è nella Top 200 USA su Spotify.
Il brano disco-punk contiene una aperta (e glamour) dichiarazione di indipendenza, come testimoniato anche dal videoclip che lo accompagna. Pare richiamare in qualche tratto una grande hit del passato, tale Physical di una certa miss Olivia Newton John.

Plastic Hearts è il settimo disco in studio di Miley Cyrus, rilasciato per l’etichetta RCA Records a distanza di tre anni da Younger Now. Nella Digital Edition dell’EP sono contenute anche Edge of Midnight (Midnight Sky Remix) con Stevie Nicks e le due cover live eseguite quest’estate di Heart of Glass e Zombie.
La copertina del disco, fuxia e nera, contiene un’immagine della cantante scattata dal famoso fotografo inglese Mick Rock.

copertina plastic hearts miley cyrus

Lo sguardo, l’abbigliamento, la capigliatura (e anche il sound dei pezzi che abbiamo ascoltato finora) hanno un’aria punk-rock. Sembra quasi Madonna.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Grammy Awards 2021, ecco le nominations

Folklore di Taylor Swift. Su Disney+ il documentario

American Music Awards 2020: che notte!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *