ALESSANDRA AMOROSO 10 ANNI DI CARRIERA

ALESSANDRA AMOROSO 10 ANNI DI CARRIERA

Alessandra Amoroso festeggia 10 anni di carriera

Sono passati ben 10 anni da quando Alessandra Amoroso ha vinto l’ottava edizione di Amici nel 2008-2009 e ha scalato le classifiche con il suo primo singolo Immobile. Da lì in poi la cantante di Galatina (in provincia di Lecce) è diventata una realtà della musica italiana, vendendo più di 2 milioni di dischi e ottenendo 41 dischi di platino e 7 dischi d’oro. Inoltre la star ha raggiunto tra Instagram e Facebook più di 5,5 milioni di seguaci.

alessandra amoroso 10 anni
Alessandra Amoroso a Amici 2009

Italia 1 celebra Alessandra Amoroso

Il 23 dicembre si può dire che Italia 1 è stata a completa disposizione di Alessandra Amoroso. Per i suoi 10 anni di carriera la cantante ha infatti annunciato ogni show in onda sulla rete, da I Simpson a Studio Aperto e così via. Infine Italia 1 ha mostrato un nuovo videoclip dell’artista e ha trasmesso in prima serata un suo concerto con alcune scene e dichiarazioni inedite.

alessandra amoroso 10 anni
Alessandro Amoroso

Il nuovo videoclip di Immobile

Alle 18.25 Italia 1 ha mandato in onda un videoclip creato apposta per Immobile (con il nuovo titolo Immobile 10+1), il singolo che rese Alessandra Amoroso famosa ormai un decennio fa. Non solo il video è nuovo, ma anche l’arrangiamento, seppur fedele all’originale. L’artista ha detto che Immobile è la canzone che ha segnato la sua vita e che le ha permesso di essere la persona che è oggi.

Lo speciale 10 Anni di Alessandra Amoroso – 10, Io, Noi

Infine su Italia 1 in prima serata è andato in onda 10 Anni di Alessandra Amoroso – 10, Io, Noi, uno speciale sul concerto della cantante al Mediolanum Forum di Assago (in provincia di Milano). Durante il concerto Alessandra Amoroso ha raccontato molte cose su di sé, sul rapporto con i fan, con la famiglia e con altri personaggi famosi. Inoltre Italia 1 ha mostrato delle scene inedite dal backstage.

Di seguito la scaletta del concerto:

-La stessa

-Fidati ancora di me

-Avrò cura di tutto

-Sul ciglio senza far rumore

-Dalla tua parte

-La gente non sei tu

-Cadere piano

-Comunque andare

-Immobile

-Stupida

-Stella incantevole

-Estranei a partire da ieri

-Senza nuvole

-Urlo e non mi senti

-Niente

-Ti aspetto

-È vero che vuoi restare

-Amore puro

-Difendimi sempre

-Trova un modo

-La vita in un anno

-Buongiorno

-Declinami l’amore

-Simmetria dei desideri

-Se il mondo ha il nostro volto

-Il mio stato di felicità

-Vivere a colori

-Ogni santissimo giorno

-Forza e coraggio

Maria De Filippi, la famiglia e i fan: i ringraziamenti e tante emozioni

Il successo non ha fatto dimenticare a Alessandra Amoroso le persone che hanno creduto in lei. Al contrario, tra una canzone e l’altra, durante lo special di Italia 1, la cantante ha ringraziato molte persone e in certi momenti si è lasciata andare all’emozione.

L’artista ha ringraziato Maria De Filippi. La conduttrice di Amici è infatti stata sempre al suo fianco e ha sempre creduto in lei fin dall’inizio. Il rapporto tra le due donne è talmente forte che Alessandra Amoroso ha detto che considera Maria De Filippi come una mamma.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

A proposito di famiglia, Alessandra Amoroso ha voluto poi ricordare sua nonna, da poco scomparsa. Infatti la star ha raccontato che sua nonna era una donna forte su cui poter sempre contare. Dopodiché ha raccontato che ha molti ricordi legati alla casa della nonna e che le manca davvero tanto. Alessandra Amoroso ha poi ringraziato anche sua madre per aver creduto in lei e averla accompagnata sempre ai vari provini in giro per l’Italia.

alessandra amoroso 10 anni
Alessandra Amoroso insieme a sua nonna

Ma il ringraziamento più grande è andato ai fan. Alessandra Amoroso li ha definiti come una grande famiglia. I suoi fan si sono sempre interessati a ogni aspetto della vita di “Sandrina” e le sono sempre stati vicini. La cantante, in preda all’emozione, ha dichiarato di essere immensamente grata a ogni singolo ammiratore e ha detto di sentirsi come una sorella, una figlia, un’amica per tutti coloro che si sono emozionati negli anni grazie alle sue canzoni.

 

LEGGI ANCHE: i maglioni di Natale disegnati da Alessandra Amoroso per Save The Children.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>