L’ALBUM D’ESORDIO DEI MANESKIN USCIRÀ A OTTOBRE

L’ALBUM D’ESORDIO DEI MANESKIN USCIRÀ A OTTOBRE

È stata ufficialmente annunciata la data di pubblicazione dell’attesissimo album d’esordio della band rivelazione di X-Factor, I Maneskin.

I Maneskin hanno finalmente annunciato l’uscita del loro nuovo attesissimo album.

È ufficiale, durante la registrazione dell’ultima serata del Wind Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma, la band ha confermato che il rilascio dell’album d’esordio è previsto per il mese di ottobre.

Inoltre il progetto includerà anche il singolo “Morirò da Re”.

Disco di Platino

Si preannuncia già un album da record, se si considera infatti che il loro primo inedito in italiano, “Morirò da Re”, ha conquistato il disco di platino.

Un vero debutto da record se si considera che ha raggiunto la prima posizione della classifica di iTunes, ma anche i vertici di tutte le chart digitali, e infine direttamente il primo posto della classifica ufficiale dei singoli FIMI/GFK, sia download che streaming, a solo una settimana dall’uscita.

Non dimentichiamo che anche il videoclip del singolo è risultato primo in tendenza su YouTube e ad oggi ha raggiunto oltre 12 milioni e 600 mila views, numero che continua a salire. Il video è stato ideato e scritto dai Måneskin stessi con la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuTS!.

I tour europei

Dopo X-Factor non si sono più fermati, sempre in giro per l’Italia e l’Europa.

Una delle diverse tappe estive è stata il 23 giugno all’Hurricane Festival di Scheeßel. Cioè la rassegna musicale tedesca che dal 1997 ospita grandissimi nomi. Sul palco teutonico si sono esibiti personalità come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy, insieme a musicisti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Invece il prossimo appuntamento internazionale è per sabato 30 giugno a O Son Do Camiño. Questo concerto li porterà a Santiago De Compostela. Qui suoneranno con artisti del calibro di Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix, The Killers e Franz Ferdinand.

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>