adriano celentano 83 anni
Musica,  NEWS

Adriano Celentano compleanno. gli 83 anni del supermolleggiato

Adriano Celentano compleanno 83 anni. Il cantante è infatti nato a Milano il 6 gennaio 1938, al numero 14 di via Gluck, poi resa famosa da una delle sue canzoni più popolari.Tanti auguri Supermolleggiato

Adriano Celentano: compleanno speciale 83 anni per l’ex ragazzo della via Gluck

Adriano Celentano ha compiuto 83 anni. Il cantante è infatti nato a Milano il 6 gennaio 1938, al numero 14 di via Gluck, poi resa famosa da una delle sue canzoni più popolari. Oggi il Molleggiato è ancora più che mai sulla cresta dell’onda, visto il grande successo del suo recente nuovo album: Dormi amore, la situazione non è buona.

adriano celentano
adriano celentano

Folgorato da Rock Around The Clock di Bill Haley And The Comets e più in generale dai pionieri del rock’n’roll anni Cinquanta, Celentano fondò quindi la sua band, i Rock Boys, dei quali fece parte anche Enzo Jannacci. Nel 1957 vinse il primo festival rock’n’roll di Milano e ottenne il suo primo contratto discografico, sfociato nella pubblicazione del suo 45 giri di debutto: Ciao ti dirò.

Da Il tuo bacio è come un rock a 24.000 baci, dalla fondazione del Clan alla carriera cinematografica, il successo è stato una costante nella carriera di Celentano, trasformatosi anche, a metà anni Ottanta, in mattatore televisivo. Alla fine degli anni Novanta, le collaborazioni con Mina, Mogol e Gianni Bella, hanno dato luogo a dischi di grande successo come MinaCelentano, Io non so parlar d’amore, Esco di rado (e parlo ancora meno) e il già citato nuovo album.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!