adele nuovo album
Musica

Adele nuovo album in arrivo: “30” uscirà il 19 novembre 2021

Adele, nuovo album in arrivo il 19 novembre 2021: «”30″ sarà la mia autoredenzione». Ecco tutte le news: singolo, titolo, canzoni, duetti e molto altro

Sono passati sei anni dal “25”, l’ultimo disco con cui la cantante inglese aveva stregato il mondo musicale: ora, finalmente, Adele torna con un nuovo album. Si chiamerà “30”, un titolo che continua l’abitudine di chiamare gli album come l’età della cantante che ne è protagonista. Dopo gli indimenticabili “19”, “21” e “25”, anche questo nuovo album di Adele promette di regalare grandi emozioni.

La cantante, che oltre ad avere un nuovo album ha anche un nuovo fisico (Adele ha perso ben 33 kg), regalerà un’anteprima di “30”. Venerdì 15 ottobre 2021, infatti, uscirà il singolo Easy on me. Per l’intero album, invece, si dovrà aspettare il 19 novembre 2021.

Ecco tutte le news sul nuovo album di Adele.

Un ritorno in grande stile: il lancio di “30” in tutto il mondo

Il grande ritorno di Adele non è certo passato inosservato. A promuovere il suo nuovo album, infatti, ci hanno pensato le incredibili proiezioni del numero “30” comparse in tutto il mondo.

Secondo una campagna marketing senza precedenti, infatti, la cantante ha annunciato il suo ritorno sul palco facendo comparire il titolo del suo nuovo album sui più importanti monumenti del mondo.

Un enorme “30”, infatti, è comparso sul Colosseo a Roma, sulla Torre Eiffel a Parigi, sulla Porta di Brandeburgo a Berlino, sul Nemo Museum ad Amsterdam e sull’Empire State Building di New York. 

adele nuovo album
Il misterioso 30 proiettato in tutto il mondo

Tutto su “30”, il nuovo album di Adele: lancio, duetti, sound e canzoni

Stuzzicati da un lancio così spettacolare, i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire come sarà il nuovo album di Adele. È la stessa cantante, però, ad anticipare alcuni dettagli.

Innanzitutto, niente duetti: Adele non vuole condividere il suo grande ritorno con nessuno. In “30” non ci sarà nessun featuring e nessuna collaborazione.

Il numero di tracce contenute nel nuovo album non è stato ancora confermato. Quel che è certo è che le canzoni saranno per la maggior parte delle ballad in pieno stile Adele. Anche se, secondo Vogue, nel disco ascolteremo anche un pezzo dal «ritmo ipnotico», un po’ fuori dal solito mood della cantante inglese.

“30” sarà un album importante per Adele: oltre ad accompagnare il debutto del suo nuovo, splendido corpo, infatti, l’album è dedicato a suo figlio, Angelo. 

Volevo spiegargli attraverso questo disco, quando avrà vent’anni o trent’anni, chi sono e perché ho scelto volontariamente di smantellare tutta la sua vita alla ricerca della mia felicità. A volte lo rendeva davvero infelice. E questa è una vera ferita per me che non so se sarò mai in grado di guarire.

adele nuovo album
Adele

Easy on me: le anticipazioni sul primo singolo di “30”

Le indiscrezioni di Adele non finiscono qui. Sabato 9 ottobre, infatti, la cantante britannica ha deciso di anticipare 45 secondi del singolo Easy on me, in uscita venerdì 15 ottobre 2021, durante una diretta Instagram.

Adele ha intonato poche note del brano, accompagnandosi con il pianoforte, ma questo è bastato per fare impazzire i fan di tutto il mondo. Tanto che, dopo pochi secondi, la cantante è stata costretta a interrompersi e a spegnere velocemente la base. «Ops», ha commentato. «Il mio telefono sta già suonando, mi metterò nei guai…».

Per il poco che siamo riusciti ad ascoltare, il testo di Easy on me recitava:

There ain’t no gold in this river, that I’ve been washing my hands in forever / And there is hope in these waters, but I can’t bring myself to swim when I am drowning in this silence. Baby, let me in.

Ecco l’estratto della live di Adele.

Nuovo album, nuovo corpo: «”30″ sarà la mia autoredenzione»

“30” non è l’unica novità del ritorno sul palco di Adele. La cantante, infatti, riprende in mano il microfono con ben 33 kg in meno. Una perdita di peso incredibile, che è stata a lungo oggetto di chiacchiere e persino polemiche. Adele sarebbe splendida con qualsiasi taglia, anche perché è la forza della sua voce la sua vera bellezza. Tuttavia, il suo nuovo fisico non passa certo inosservato.

adele nuovo album
Adele sulla copertina di Vogue

«Ne hanno dette tante sulla mia perdita di peso», ha confermato Adele. «Ma era voluta». Assurdo che una donna oggigiorno debba precisarlo, per evitare di essere inseguita con i forconi da chi non aspetta altro che allungare la lista di star star bulimiche o anoressiche. Quella di Adele – che non ha mai rispecchiato gli assurdi canoni di bellezza imposti dall’alta moda e ne è sempre andata orgogliosa – è stata una scelta consapevole, per il bene del suo corpo e della sua mente.

Non ho fatto diete segrete, ne è stata una vendetta contro il mio ex marito. Ho iniziato a fare attività fisica per controllare la mia ansia e mi sono accorta che mi faceva stare bene. Oggi mi alleno due volte al giorno. Non è stata una scelta legata al peso.

Così come il suo nuovo corpo, anche il suo nuovo album è il risultato di un duro lavoro su sé stessa. Adele, infatti, ha dichiarato che “30” è la meta raggiunta dopo un percorso «di autodistruzione e auto-redenzione».

Il nuovo album di Adele esce il 19 novembre 2021

Con queste premesse, la curiosità non può che aumentare. Per fortuna, però, l’attesa sarà breve. Il singolo Easy on me, primo pezzo del nuovo album di Adele, uscirà in tutto il mondo venerdì 15 ottobre 2021.

La data d’uscita dell’intero album, invece, è stata confermata appena confermata: “30” uscirà in tutto il mondo il 19 novembre 2021. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dal profilo Instagram della cantante, che ha pubblicato un post con una breve dedica di accompagnamento. In attesa di potere ascoltare tutte le canzoni del suo nuovo album, dunque, ecco il post di Adele.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Leggi anche:

Nuovo album di Billie Eilish fuori domani 30 luglio

Ed Sheeran tour 2022: annunciato il “Mathematics Tour”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *