23 6451, RECORD PER IL PRIMO ALBUM DI THA SUPREME

23 6451, RECORD PER IL PRIMO ALBUM DI THA SUPREME

23 6451, l’album d’esordio di Tha Supreme

Tha Supreme, nome d’arte di Davide Mattei, ha rilasciato il suo primo album 23 6451 (“Le Basi” scritto con i numeri) il 15 novembre a soli 18 anni. Nonostante la giovane età il rapper/producer sembra avere ben chiaro come agire. Infatti il suo album solo nel primo giorno d’uscita ha fatto ben 13 milioni di ascolti su Spotify, 7 brani sono finiti nella top 200 mondiale e le 20 tracce del disco occupano le prime 20 posizioni della top 50 italiana.

Chi è Tha Supreme

Secondo molti Tha Supreme è il ragazzo prodigio del rap italiano. Davide Mattei, romano classe 2001, a soli 18 anni è già uno degli artisti più chiacchierati della scena rap/trap italiana. A 12 anni ha iniziato come producer fino a quando nel 2017 ha raggiunto la fama producendo Perdonami di Salmo, in cima alla top singoli. Da lì in poi Tha Supreme ha collaborato con molti altri artisti di successo, fino ad arrivare a incidere il suo primo disco.

23 6451
Statua di Tha Supreme nella Stazione Centrale di Milano

23 6451, un album giovane e rivoluzionario

L’album, per la gioia dei fan, è in pieno stile Tha Supreme. Il rapper/producer infatti si è sempre distinto grazie al suo stile completamente fuori dal comune sia in fatto di produzioni che di canto. Ritmi veloci, bassi e batterie molto “dure” e suoni di ogni genere sono le colonne portanti del disco. La chiave del successo di Tha Supreme è proprio questa, produrre basi con sonorità uniche e rappare unendo testi semplici a vocalizzi al limite dell’esagerazione. I temi dell’album sono ciò che ci si aspetta da un ragazzo di 18 anni, si parla infatti ad esempio di scuola (come nel singolo Scuol4, incluso poi nel disco), di ragazze e del senso di disagio interiore tipico di molti giovani.

Come se non bastasse nell’album d’esordio di Tha Supreme c’è una lista di collaborazioni molto importanti. Sono infatti presenti canzoni con Salmo, Fabri Fibra, Marracash, Mara Sattei, Gemitaiz & Madman, Lazza, Nitro, Nayt, Dani Faiv e il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood.

23 6451
Copertina di 23 6451

Insomma, quando si parla di musica si parla ovviamente di gusti, ma è un dato di fatto che Tha Supreme, a soli 18 anni, sta rivoluzionando il rap in Italia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Meet the author / Redazione MAM-E

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>