,

MONTALBANO – UN COVO DI VIPERE, STASERA IN TV: TRAMA

MONTALBANO – UN COVO DI VIPERE, STASERA IN TV: TRAMA

Il commissario Montalbano – Un covo di vivere, stasera in tv su Rai1: trama e anticipazioni

Il commissario Salvo Montalbano in tv con Un covo di vipere: trama e anticipazioni della puntata di oggi, 25 maggio, su Rai 1. Appuntamento alle 21.25 sulla rete ammiraglia Rai e su Raiplay. Quella di questo lunedì è la penultima replica che andrà in onda, per adesso. Domani 26 maggio, infatti, si chiude il ciclo di repliche della fiction sul commissario ideato da Andrea Camilleri. In maniera irrituale (con un martedì), Montalbano ci saluterà domani con Come voleva la prassi (vedi), per poi lasciare definitivamente il post al Giovane Montalbano (vedi).

Scopriamo però intanto la trama e le anticipazioni della puntata di stasera in tv.

Il commissario Montalbano – Un covo di vipere: trama e anticipazioni

Questa sera il palinsesto di Rai 1 ci propone l’episodio Un covo di vipere de Il commissario Montalbano. Sul set, diretto da Alberto Sironi, Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco. Inoltre, nel cast di questa puntata, troviamo anche Alessandro Haber.

montalbano covo di vipere
Sonia Bergamasco

L’episodio prende il via dal ritrovamento del cadavere dell’imprenditore Cosimo Barletta, ucciso con un colpo d’arma da fuoco alla nuca. Le condizioni del ritrovamento fanno pensare che la vittima conoscesse il suo assassino, non essendo presenti sul luogo del delitto segni di effrazione. Indagando sul caso, il commissario Salvo Montalbano scopre che Barletta era un uomo freddo e senza scrupoli, dalla condotta immorale e illegale. Il Barletta, infatti, pare che fosse uno strozzino con una inclinazione alle ragazze molto giovani. Motivo per cui, era molto odiato e si era fatto molti nemici. Il caso sembra dunque di non facile risoluzione, comprendendo una fitta e vasta rete di sospetti e sospettati. Oltretutto, a complicare ulteriormente le indagini, si scopre che la vittima, poco prima del colpo fatale, era stata avvelenata.

montalbano covo di vipere

Il futuro della fiction

Al momento, non sono previste nuove produzioni per la fiction tra le più amate dai telespettatori italiani. Tuttavia, domani si chiuderà il ciclo di repliche de Il commissario Montalbano con l’episodio Come voleva la prassi.

Ad ogni modo, gli appassionati possono dormire sonni sereni. Pare proprio, infatti, che la programmazione verrà modificata inserendo al posto delle repliche del commissario Montalbano, quelle della fiction sorella Il giovane Montalbano. La serie in questione, prodotta dal 2012 al 2015 è un prequel della sorella maggiore e più celebre. A vestire i panni del giovane commissario, l’attore Michele Riondino.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>