Montalbano
Spettacolo,  TV

Montalbano torna in tv su RAI 1 con Salvo Amato Livia Mia

Montalbano in TV su RAI 1 con Salvo Amato, Livia Mia stasera, 14 Aprile: trama, trailer e cast dell’episodio

Torna in TV stasera, mercoledì 3 Aprile Il Commissario Montalbano, con l’episodio Salvo Amato, Livia Mia, andato in prima visione l’anno scorso. La trama, tratta dal libro Gli arancini di Montalbano di Camilleri, vede il protagonista alle prese con il caso di una giovane assassinata nell’archivio di Vigàta. Nel cast abituale, a fianco di Luca Zingaretti e Cesare Bocci, vediamo la new entry Roberta Giarrusso.

L’appuntamento con Montalbano è stasera su RAI 1 e in diretta streaming su RAIPlay mercoledì 14 Aprile alle ore 21.25. Nel frattempo, vediamo il trailer e il riassunto della trama.

 

Salvo Amato, Livia Mia, trama dell’episodio de Il Commissario Montalbano

La trama dell’episodio è tratta dall’omonimo racconto di Andrea Camilleri, che fa parte della raccolta Gli Arancini di Montalbano, prima edizione 1999.

 

Sonia Bergamasco

Le vicende, che nel racconto originale si sviluppano in forma epistolare tra il commissario e Livia, si dipanano su una doppia linea. Da un lato, Salvo Montalbano deve indagare sull’omicidio di Agata Cosentino, che viene ritrovata uccisa nell’archivio comunale. La giovane era una carissima amica di Livia, la fidanzata del commissario, che dunque si sente ancor più in dovere di scoprire la verità. Allo stesso tempo, Montalbano indaga su Pasquale, il figlio della sua governante, fermato mentre si introduceva in una villetta nottetempo.

Cast della puntata

Roberta Giarrusso

Il cast di Salvo Amato, Livia Mia include gli storici interpreti della fiction, a cominciare da Luca Zingaretti nel ruolo di Salvo Montalbano e Cesare Bocci e Peppino Mazzotta nei panni dei fidi Mimì Augello e Fazio. Rivediamo anche Sonia Bergamasco come Livia, la fidanzata del commissario, e Angelo Russo come Catarella. Ci saranno, comunque, anche dei volti nuovi: Agata, la vittima, è interpretata da Federica De Benedettis, che abbiamo già visto ne Il Paradiso delle Signore. Roberta Giarrusso, che ha preso parte alla serie poliziesca de Il Commissario Manara e a Pechino Express, sarà la Signora Caruana.

Leggi anche:

PROGRAMMI STASERA IN TV 13 APRILE: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

VALENTINA PERSIA CHI È? COMICA, ATTRICE, BALLERINA E OGGI ALL’ISOLA

BARRY SU SKY ATLANTIC: COSA C’È DA SAPERE SULLA SERIE DARK COMEDY

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *