,

MONTALBANO IL 18 MAGGIO – UNA LAMA DI LUCE: TRAMA

MONTALBANO IL 18 MAGGIO – UNA LAMA DI LUCE: TRAMA

Stasera in tv, 18 maggio, su Rai1 torna il commissario Montalbano: Una lama di luce

Stasera in tv, 18 maggio, in prima serata Rai1 c’è il commissario Montalbano, con l’episodio Una lama di luce. Come da buona tradizione, non ci abbandona il commissario Salvo Montalbano, la fiction più amata di sempre dal pubblico italiano. La puntata sarà in streaming (ma non in demand) su Raiplay e sarà preceduta Camilleri racconta, una pillola dello scrittore siciliano.

Scopriamo ora le anticipazioni e la trama dell’espisodio di stasera.

Se hai perso le precedenti puntate potrebbe interessarti:

Il commissario Montalbano: Una lama di luce, trama

Nella puntata di oggi, su Rai1, vedremo il commissario Salvo Montalbano alle prese con un furto misterioso. In commissariato, infatti, si presenta Salvatore Di Marta, uomo molto ricco della zona, per denunciare una rapina. Il Di Marta è proprietario del supermercato più grande di Vigata, attività cui deve la sua ricchezza. La notte prima però, la moglie è stata rapinata, proprio mentre si recava alla cassa continua per depositare l’incasso di giornata (circa trentamila euro).

Montalbano una lama di luce

Al commissario, però, molti punti della rapina sembrano contraddittori, e decide di indagare più a fondo. Viene a scoprire, così, che Loredana (la moglie di Di Marta) prima di sposare il più anziano Salvatore era “zita” con un suo coetaneo, Carmelo Savastano, un piccolo delinquente.

Inoltre, Montalbano si reca a casa di un’amica di Loredana, Valeria Bonifacio, da cui la moglie del Di Marta era passata proprio quella sera. Sarà lei a suggerire che quella notte non si trattò di una semplice rapina.

Buona visione!

Leggi anche:

Montalbano: Il giro di boa

Le frasi cult di Montalbano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>