,

MONTALBANO 11 MAGGIO: IL CAMPO DEL VASAIO

MONTALBANO 11 MAGGIO: IL CAMPO DEL VASAIO

Lunedì 11 maggio la tradizionale replica del commissario Montalbano: Il campo del vasaio

Si chiama Il campo del vasaio, l’espisodio del commissario Montalbano che andrà in onda oggi, 11 maggio, su Rai Uno. La diretta in prima serata alle 21.25 sul primo canale e in streaming su Raiplay.

Di seguito la trama dell’episodio.

Il commissario Montalbano: la replica dell’11 maggio

Torna a farci compagnia Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato dagli italiani. La fiction, indubbiamente una di quelle di maggior successo di sempre della tv italiana, continua così a proporre le repliche delle passate stagioni. Andato in onda per la prima volta nel 2011, Il campo del vasaio, rappresenta una di quelle magie di narrativa sgorgate dalla penna di Andrea Camilleri. L’episodio è tratto infatti dal romanzo omonimo e da Il ladro di Merendine, sempre di Camilleri.

Guest star del girato: Belen Rodriguez.

montalbano 11 maggio
Montalbano e Mimì Augello

In questa puntata, il commissario Montalbano è alle prese con un omicidio che sembra in linea con antichi rituali di stampo mafioso. Le indagini, però, sono ostacolate da un problema tutto interno al commissariato: Mimì Augello è infatti stranamente intrattabile, aggressivo, e pregiudica la serenità dell’ambiente di lavoro. Per il commissario Salvo Montalbano si prospetta così un’impresa più difficile del solito, una situazione strana e inaspettata, per la cui risoluzione giocherà un ruolo fondamentale l’amicizia con Augello.

Il campo del vasaio è una produzione Rai fiction – Palomar, per la regia di Alberto Sironi. Sul set, oltre a Luca Zingaretti, gli immancabili Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>