Miriam Leone
Spettacolo,  TV

Miriam Leone, nel ruolo di moglie di Manfredi nel film “In Arte Nino”

Chi è Miriam Leone nel cast di In Arte Nino? sarà la moglie di Manfredi. Carriera, figli, vita privata e relazioni dell’attrice

Miriam Leone torna in TV con il ruolo di Erminia Ferrari, moglie di Nino Manfredi, in In Arte Nino. Il film, in occasione dei 100 anni dell’attore romano, andrà in prima visione su RAI1 e in streaming su RAIPlay sabato 20 Marzo alle 21.25. Nel cast anche Stefano Fresi e Elio Germano. L’attrice siciliana, il cui padre, Ignazio Leone, è professore di lettere, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 2008 con la vittoria a Miss Italia. Negli ultimi anni ha fatto carriera come conduttrice e attrice, comparendo nella serie 1992 e ne I Medici. Nel 2021, sarà Eva Kant nell’attesissimo Diabolik di Luca Marinelli. Miriam Leone ha attualmente 1,3 milioni di followers su Instagram ed è fidanzata con Paolo Carullo; per il momento, nessun figlio all’orizzonte.

 

Miriam Leone, gli inizi da modella e la svolta come attrice e presentatrice: ecco la sua carriera

Miriam Leone, età 35 anni, nasce a Catania il 14 Aprile 1985. Il padre, Ignazio Leone, è un professore di lettere, che si innamora perdutamente di una sua studentessa diciannovenne, Gabriella Leotta. Conseguita la laurea in Lettere, Miriam raggiunge la notorietà grazie alla nomina di Miss Italia 2008, che la lancia come modella in TV come presentatrice di diversi varietà. Le prime esperienze da attrice sono nel 2011, quando è nel cast di I Soliti Idioti; negli anni successivi, affianca attori come Raoul Bova e Luca Argentero e in produzioni RAI. Ma uno dei ruoli che le hanno dato più lustro è quello di Veronica Castello nella trilogia di 1992, ambientata nella Milano di Tangentopoli, andata in onda su Sky dal 2015. La Leone è ormai una presenza familiare sulle TV italiane; la rivediamo, infatti, nel cast delle Iene nel 2018 e della serie RAI I Medici nel 2016.

 

Miriam Leone

Miriam Leone racconta con il personaggio di Erminia “la storia di un amore eterno”

Il 2021 potrebbe essere l’anno della consacrazione cinematografica di Miriam: la vedremo, infatti, in due ruoli di grande peso. Da un lato, interpreterà Eva Kant, la moglie di Diabolik, nel film di Luca Marinelli; non è ancora nota una data d’uscita precisa. Dall’altro lato, la vedremo per l’appunto in In Arte Nino come la moglie del grande Manfredi, Erminia Ferrari, con cui l’attrice ha dialogato a lungo per scoprire aneddoti e retroscena del suo matrimonio. Riguardo all’interpretazione, la Leone ha dichiarato:

Ho cercato di restituire con tutto l’amore possibile quella che è stata una grande storia d’amore.

 

Miriam Leone è fidanzata? Vita Privata

La bella attrice siciliana ha avuto nel corso degli anni molteplici relazioni con personaggi noti nello spettacolo. A partire dal designer Emanuele Garosci e da Boosta, componente dei Subsonica. Era poi girata voce di una possibile tresca con Luca Argentero, conosciuto sul set di Fratelli Unici. Attualmente, Miriam Leone è fidanzata con Paolo Carullo, altro musicista; i due non hanno figli.

 

Miriam Leone come Eva Kant

Leggi anche:

PROGRAMMI STASERA IN TV 18 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

CANZONE SEGRETA 19 MARZO: TRA GLI OSPITI, MIKA E ROMINA POWER

GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET, LA NUOVA SERIE NETFLIX – TRAMA E TRAILER

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *