Mina Settembre prima puntata
Spettacolo,  TV

Mina Settembre prima puntata su Rai 1 domenica 17 gennaio-Anticipazioni

Mina Settembre prima puntata su Rai 1 domenica 17 gennaio-Anticipazioni

Al via Mina Settembre: la prima puntata della serie con protagonista Serena Rossi andrà in onda stasera domenica 17 gennaio su Rai 1. Vedremo due episodi, dal titolo “Un giorno di settembre a dicembre” e “My Fair Lord“.

Mina Settembre: trama e anticipazioni della prima puntata

Qui di seguito la trama e le anticipazioni dei primi due episodi che compongono la prima puntata della serie. Ma se vuoi già scoprire cosa succederà nella puntata di lunedì, leggi: Mina Settembre seconda puntata lunedì 18 gennaio su Rai 1: anticipazioni

Anticipazioni episodio 1 “Un giorno di settembre a dicembre”

Mina, pseudonimo di Gelsomina (Serena Rossi), vive a Napoli, dove lavora come assistente sociale presso il consultorio. La sua vita privata ha subito un recente scossone. Infatti, dopo aver scoperto il tradimento da parte dell’ormai ex marito Claudio (Giorgio Pasotti) con la soubrette Susy Rastelli, Mina si lascerà alle spalle il proprio matrimonio. Invece, Claudio è determinato a riconquistare Mina. Dopo un periodo a casa dell’amica Titti, la protagonista si stabilirà a casa della madre Olga, con la quale non è in buoni rapporti. L’atteggiamento della donna, vedova da circa un anno, si è molto indurito col tempo.

Se da una parte il carattere burbero della madre non la aiuterà a rimettersi in sesto, dal punto di vista delle amicizie Mina può davvero contare sulle fidate confidenti Titti e Irene.

Mina Settembre prima puntata
Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno

Ma la vera novità per Mina sarà il nuovo collega di lavoro: Domenico (Giuseppe Zeno), l’affascinante ginecologo che non la lascerà indifferente. Insieme a Domenico, Mina sarà chiamata ad occuparsi di un nuovo caso in cui è coinvolta Nanninella, amante di un boss e alle prese con il rapimento del figlio.

Nel bel mezzo delle complicazioni amorose e lavorative, Mina dovrà fare i conti con una misteriosa scoperta. Infatti, nello studio del padre, ormai defunto, troverà la foto di una donna, accompagnata da un messaggio piuttosto esplicito…

Anticipazioni episodio 2 “My Fair Lord”

Il caso di questo secondo episodio coinvolgerà, anche questa volta, Mina e Domenico. I due colleghi dovranno confrontarsi con il tentato suicidio di un padre di famiglia rimasto senza un impiego. Grazie all’aiuto di Titti, Mina riuscirà ad aiutarlo. Infatti, Leone, fratello dell’amica, è in cerca di uno skipper per la propria barca.

Non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello sentimentale, tutto sembrerà procedere per il meglio. Infatti, Mina e Domenico si avvicineranno molto e vivranno un momento magico e romantico nella notte di Capodanno, a bordo di una piccola barca.

L’appuntamento con Mina Settembre è per questa sera, domenica 17 gennaio, alle ore 21.25, su Rai 1.

Leggi anche

Mina Settembre terza puntata: anticipazioni di domenica 24 gennaio, su Rai 1

Mina Settembre la nuova fiction di Rai 1: trama, cast, puntate

Film e programmi in tv stasera 18 gennaio: un lunedì sera spettacolare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *