Mina Settembre
Spettacolo,  TV

Mina Settembre la nuova fiction di Rai 1: trama, cast, puntate

Mina Settembre la nuova fiction di Rai 1 al via domenica 17 gennaio: trama, cast e puntate

Domenica 17 gennaio esordirà su Rai 1 la nuova serie intitolata Mina Settembre, nome della protagonista interpretata dall’attrice Serena Rossi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction in arrivo su Rai1: trama, cast, puntate e dove vederle.

Mina Settembre: una storia appassionante

La fiction è ispirata ai racconti di Maurizio De Giovanni Un giorno di settembre a Natale e Un telegramma a settembre.

Napoli. Gelsomina (Mina) Settembre è il nome della protagonista (Serena Rossi), assistente sociale impiegata presso un consultorio della città. La sua vita è quasi interamente spesa in soccorso dei più deboli, ma adesso è proprio Mina ad essere in una condizione di fragilità emotiva. Infatti, troveremo la protagonista reduce dal recente divorzio dal marito Claudio. Per questo, da poco Mina vive con la madre Olga, pur non essendo in buoni rapporti. Invece, a condividere con lei il posto di lavoro e il desiderio di compiere il bene, c’è Domenico, il ginecologo da cui è attratta.

Un cast d’eccezione

Accanto a Serena Rossi nel ruolo di protagonista, nella serie ritroveremo tanti volti ben noti al pubblico televisivo di Rai 1 e non solo. Tra questi, spiccano i nomi di: Giuseppe Zeno (il ginecologo Domenico nella serie), Lorena Cacciatore, Christiane Filangieri e Primo Reggiani (già colleghi nella prima edizione de Il Paradiso delle Signore), Giorgio Pasotti (Claudio, ex marito della protagonista), Marina ConfaloneDavide Devenuto.

La regia è di Tiziana Aristarco e la serie è una coproduzione Rai Fiction – IIF Italian International Film.

Mina Settembre
Mina Settembre (Serena Rossi) con Domenico (Giuseppe Zeno)

Numero di puntate e dove vederle

Mina Settembre ci terrà compagnia con ben 12 episodi, per un totale di sei puntate corrispondenti ad altrettante sei prime serate su Rai 1. Così, potremo seguire la serie sui canali 1 o 501 del digitale terrestre. In alternativa, come sempre Raiplay offrirà la possibilità di seguire la messa in onda tramite il portale. Inoltre, subito dopo, il sito renderà disponibile ciascuna puntata, fruibile online in qualsiasi momento.

L’appuntamento con la nuova fiction di Rai è per domenica 17 gennaio, in prima serata su Rai 1. Segnaliamo sin da ora che, per questa settimana, la seconda puntata sarà trasmessa il giorno successivo, lunedì 18 gennaio.

Leggi anche

In arrivo a fine anno il nuovo film su Diabolik

Milan-Torino dove e quando vedere la partita di Coppa Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *