Mina Settembre 2
Spettacolo,  TV

Mina Settembre 2 si farà? Cosa c’è da sapere sulla seconda stagione

Mina Settembre 2 si farà? Cosa c’è da sapere sulla seconda stagione

Mina Settembre 2 si farà? A poca distanza dal finale di stagione della serie con protagonista Serena Rossi, i fan sono curiosi di sapere se ci sarà la seconda stagione di Mina Settembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Mina Settembre 2.

Mina Settembre 2: la serie avrà un seguito? Forse sì

Mina Settembre ha sicuramente appassionato davvero tanti telespettatori. Per dimostrarlo, basta considerare i dati Auditel del prime time delle scorse domenica La serie si è dimostrata la vincitrice assoluta, con dati di ascolto superiori al 20% di share. Ad esempio, rileggi: Ascolti tv 7 febbraio: vince Mina Settembre con il 24.8% di share su Rai1-Dati Auditel.

A giudicare dai dati di share, sembra che la serie abbia tutte le carte in regola per conquistarci anche con una seconda stagione con nuovi episodi. Purtroppo, non ci sono ancora conferme ufficiali su un auspicabile seguito per Mina Settembre.

Mina Settembre 2
Mina e Domenico in Mina Settembre

Tuttavia, stando ad alcuni indizi lanciati sui social dalla stessa attrice protagonista, Mina Settembre due potrebbe essere prodotta. In effetti, Serena Rossi ha risposto alla relativa domanda da parte di un fan sulla pagina Instagram di TV Blog con l’emoticon delle dita incrociate (segno di speranza). Ma l’attrice ha inserito anche l’emoticon che illustra una donna incerta, con le braccia sollevate e la faccina con la bocca cucita, alludendo al fatto di non poter svelare di più. Infine, un bel cuore rosso ha quasi rassicurato tutti i fan.

Dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Una speranza in più su una nuova stagione potrebbe arrivare anche dai romanzi a cui la serie si ispira. Oltre alle abituali differenze dall’originale, la serie non presenta alcune vicende raccontate da Maurizio De Giovanni nei suoi libri. Pertanto, una possibile seconda parte potrebbe avvalersi delle parti di racconto rimosse nella trasposizione televisiva della prima stagione. Speriamo che una conferma su Mina Settembre-seconda parte arrivi! E chissà se rivedremo anche Claudio (Giorgio Pasotti) e Domenico (Giuseppe Zeno)…

Ricordiamo che l’ultima puntata, la sesta, con il finale di stagione va in onda domenica 14 febbraio, in prima serata su Rai1. Ma tutte le puntate intere sono disponibili anche sul portale Raiplay, alla pagina dedicata alla serie Mina Settembre.

In attesa della possibile seconda stagione, ecco i contenuti dedicati alle puntate della serie trasmessa da Rai1:

Leggi anche

Mina Settembre la nuova fiction di Rai 1: trama, cast, puntate

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *