michela giraud
Spettacolo,  TV

Michela Giraud: chi è la comica romana di “LOL – Chi ride è fuori”?

Michela Giraud: tutto sulla comica romana concorrente di LOL – Chi ride è fuori su Prime Video da domani 1 aprile

Michela Giraud, la comica romana conduttrice di Central Comedy News fa parte dei concorrenti di LOL – Chi ride è fuori, il nuovo show in uscita domani 1 aprile su Prime Video, condotto da Fedez e Mara Maionchi.

Scopriamo qualcosa di più su Michela Giraud: la famiglia, il fidanzato, Educazione Cinica e la conduzione di CCN.

LOL chi ride è fuori
Michela Giraud è stata protagonista di alcuni video di Educazione Cinica con Paola Cortellesi

Michela Giraud: da Roma nord a Comedy Central

Michela Giraud, classe 1987, è originaria di Roma. in particolare del quartiere Parioli. La sua è una famiglia borghese e i suoi genitori non credevano che la sua passione per la recitazione fosse seria. Invece lei, finiti gli studi, vi si è dedicata ed ha ottenuto in poco tempo ottimi risultati divenendo a 30 anni una giovane promessa della comicità italiana.

Dopo la laurea in Beni Culturali a La Sapienza di Roma, inizia a studiare recitazione. Esordisce sul palco di Colorado nel 2015 e poi entra nel cast di CCN – Comedy Central News. Sempre su Comedy Central ha partecipato alla prima e alla seconda edizione di Natural Born Comedians. È stata sia stand-up comedian sia autrice in diversi programmi, tra cui Sorci verdi, Quelli che il calcio e Challenge 4.

Nel 2018 Michela Giraud ha preso parte a La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018, la nuova edizione del programma di Serena Dandini, di cui è grande fan. Ha partecipato anche al Il posto giusto, programma di Rai 3 e, successivamente, ha fatto parte del cast di Sbandati.

Nel giugno 2020 eredita da Saverio Raimondo la conduzione di CCN – Comedy Central News in onda su Comedy Central. Sullo stesso canale nel programma Il Salotto con Michela Giraud invita nel suo ‘salotto’ ospiti VIP e vari comici come Giancarlo Commare e Valerio Lundini.

L’esperienza oltre alla stand-up comedy in televisione

Come attrice nel 2016 è nel cast del film I babysitter di Francesco Mandelli, ha partecipato alla serie di FOX Romolo + Giuly nel 2018 e nel 2019 ha fatto parte del cast di Viva Raiplay con Fiorello.

Michela Giraud ha lavorato anche in Radio come speaker a Radio si serva signora e nel cast di Radio due weekend su Radio2. Dal vivo recita in diversi teatri e Club in Italia. Ha anche portato in giro un suo spettacolo, Michela Giraud e altri animali. È attiva anche sul web, in particolare di alcuni canali YouTube. Per esempio è stata protagonista/coprotagonista di diversi video di Educazione Cinica con Paola Cortellesi e della Webserie L’insostenibile esigenza dei social con Brunori Sas.

Nel settembre del 2020 vince il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 alla 48ª edizione del Premio satira politica Forte dei Marmi.

Vita privata: il fidanzato Riccardo e il nonno “famoso”

Nonostante si possa pensare diversamente dai monologhi di stand-up comedy in cui elenca le sfighe in amore o critica le coppiette di innamorati, Michela Giraud è felicemente fidanzata. Il suo ragazzo si chiama Riccardo Cotumaccio, uno speaker radiofonico di reti minori, che si presta volentieri per video divertenti girati dalla comica romana sui social.

Il cognome di Michela è francese ma di origine napoletana e potrebbe suonarvi famigliare. La comica infatti è la nipote di Alfredo Giraud l’ex presidente della società calcistica Savoia, a cui hanno dedicato lo stadio di Torre Annunziata.

LOL – Chi ride è fuori su Prime Video: gli altri concorrenti

Lol chi ride è fuori è un role play in cui i 10 ospiti rimarranno chiusi per 6 ore in una control room. Lì, si sfideranno a colpi di gag e scenette divertenti con un’unica regola: chi ride è fuori. Infatti, dopo la seconda risata, l’ammonizione si trasforma in cartellino rosso. In palio, ci sono 100.000€, che il vincitore devolverà ad un ente benefico a sua scelta.

Nel cast di Lol chi ride è fuori troviamo Michela Giraud, Elio, Katia Follesa e Caterina Guzzanti (Boris). Ci saranno anche i giovani Ciro Capriello (in arte Ciro Priello) e Gianluca Colucci (in arte Fru) dei The Jackal (visti di recente a Stasera tutto è possibile). Infine, troveremo Frank Matano, Lillo Petrolo, Angelo Pintus e Luca Ravenna.

L’appuntamento con Lol chi ride è fuori è per domani giovedì 1 aprile su Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE: 

Programmi stasera in tv 31 marzo: la guida tv completa di oggi

Amazon Prime Video aprile 2021: tutte le uscite tra film e serie tv

LOL: Chi ride è fuori – Uscito il trailer dello show comico di Prime Video

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *