mehmet günsür
Spettacolo,  TV

Mehmet Günsür: chi è la new entry de La Compagnia del Cigno 2?

Chi è Mehmet Günsür? La new entry nel cast de La Compagnia del Cigno 2 manderà in crisi Luca Marioni

Mehmet Günsür è un modello e attore turco che vedremo nel cast de La Compagnia del Cigno 2 da domenica 11 aprile in onda su Rai1. Vestirà i panni di un famoso direttore d’orchestra venuto a insegnare al Conservatorio Verdi creando non pochi problemi a Luca Marioni (Alessio Boni).

Scopriamo qualcosa di più sulla vita e la carriera di Mehmet Günsür.

compagnia del cigno cast

Vita e carriera di Mehmet Günsür, l’attore turco preferito da Ferzan Ozpetek

Mehmet Günsür è nato a Istanbul (Turchia) l‘8 maggio del 1975. Mentre studiava all’Università di Marmara, ha lavorato come barista e ha poi iniziato la carriera da modello.

La sua carriera di attore inizia quando viene notato da regista turco Ferzan Ozpetek. Nel 1997 esordisce nel mondo del cinema recitando in Il bagno turco. Grazie ha questo film vince il premio per il Miglior Nuovo Attore all’Ankara International Film Festival e con questa interpretazione aiuta ad abbattere qualche tabù sull’omosessualità nel suo Paese.

Mehmet Günsür ha poi continuato a lavorare in Italia, recitando in L’Italiano di Ennio De Dominicis, Matrimoni e altri disastri con Margherita Buy, Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek.

Abbiamo visto l’attore turco anche in televisione in alcune puntate di Don Matteo, Il papa buono – Giovanni XXIII e The Gift.

Vita privata

Mehmet Günsür è sposato con la regista di documentari Katerina Mongio. La coppia vive a Roma insieme alle loro tre figlie.

La Compagnia del Cigno 2: Teoman Kayà creerà tensioni tra Luca e Irene

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Alessio Boni ha raccontato le novità della nuova stagione de La Compagnia del Cigno che andrà in onda da domenica 11 aprile su Rai1.

Tra le novità più grosse ci sarà l’arrivo di Teoman Kayà, un famoso direttore d’orchestra ex amico di Luca Marioni e della moglie Irene (Anna Valle). Kayà, interpretato da Mehmet Günsür, arriverà al Conservatorio Verdi come insegnante scatenando non pochi problemi a Marioni. Tra i due maestri c’è infatti una frattura profonda che riguarda anche Irene, e la presenza di Kayà in Conservatorio creerà tensioni tra i due e rischierà di svelare un vecchio e pesante segreto.

Per scoprire altre novità su La Compagnia del Cigno 2 continuate a seguirci su MAM-e.it

LEGGI ANCHE: 

Programmi stasera in tv 11 aprile: la guida tv completa di oggi

Che tempo che fa 11 aprile: Pelé e tutti gli ospiti di Fabio Fazio

La Compagnia del cigno 2, Rai1: puntate, quando, dove vederla

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *