,

McConaughey: sempre più vicino il ritorno in True Detective

McConaughey: sempre più vicino il ritorno in True Detective

Dopo i contraddittori risultati della seconda serie, “True Detective” potrebbe riprendere i  volo con il ritorno di Matthew McConaughey-Rust Cohle

Avevamo già qualche indizio nei mesi scorsi, quando Matthew McConaughey ammise di provare nostalgia per il suo personaggio più amato, l’affascinante detective misantropo Rust Cohle. Allo straordinario successo di pubblico e critica della prima stagione ha fatto seguito la seconda, cervellotica e senza capo né coda, in cui a sostituire l’attore di “Free State of Jones”  e la sua spalla interpretata da Woody Harrelson sono stati Vince Vaughn e Colin Farrell.

Ieri McConaughey è ritornato sull’argomento di un suo possibile ritorno durante un’intervista nel programma americano “The Rich Eisen Show”, confermando con forza il suo desiderio di tornare a vestire i panni dell’enigmatico poliziotto: “Ho parlato con il creatore della serie, Nic Pizzolatto, che sta prendendo una piccola pausa. Ma, di nuovo, se la cosa fosse ben fatta, non esiterei un secondo a ritornare”. I pezzi del puzzle della terza stagione si stanno mettendo assieme: oltre al possibile e clamoroso ritorno di Cohle, il responsabile della programmazione del canale HBO, Casey Bloys, ha recentemente confermato che ci sono in effetti buone possibilità che la terza stagione torni presto sul suo canale. La serie non è morta e, sopratutto, ha un conto in sospeso da saldare: dare un significato, o perlomeno un seguito alle tracce metafisiche e fantascientifiche presenti nel finale della prima stagione. True detective, oltre ad essere una serie poliziesca, offriva spunti ed era permeata da forti suggestioni letterarie: in particolare l’opera degli scrittori Robert W.Chambers (“Il re giallo”) e i romanzi grotteschi e macabri di Thomas Ligotti. Per non dimenticare proprio Nic Pizzolatto: anche lui grande romanziere noir in proprio. 

Ecco il video e le parole di Matthew McConaughey:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai