masterchef finale
NEWS,  Spettacolo

Masterchef 14 gennaio: una Mystery Box piena… d’amore!

Masterchef Italia 14 gennaio: una Mystery Box dedicata all’amore e la sfida in esterna nella splendida Valeggio sul Mincio. Ecco tutte le anticipazioni della prossima puntata di Masterchef 10 e il riassunto della scorsa

Masterchef 14 gennaio

Come ogni giovedì, Masterchef Italia torna su Sky Uno per una nuova puntata all’insegna della cucina. Con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, l’appuntamento è come al solito alle 21.15 su Sky Uno. Nel frattempo, se non vedete l’ora di avventurarvi nelle cucine di Masterchef, noi di Mam-e.it vi riportiamo le anticipazioni.

Masterchef 10 14 gennaio – anticipazioni

Come da tradizione, il primo episodio di Masterchef prevede una Mystery Box. I temi della sfida sono sempre particolari e innovativi: basti pensare alla Mystery completamente nera della quarta puntata di questa stagione. Questa volta, il tema che lega tutti gli ingredienti è l’amore. Chef Barbieri chiede col suo solito tono severo se hanno capito l’argomento, ma è costretto ad arrendersi ad un sorrisetto divertito quando chef Cannavacciuolo lo abbraccia e gli da un bacio sulla testa. Chissà quanti siparietti comici ci regaleranno i due chef, amici ormai da anni e con un affiatamento on screen incredibile.

Chi vincerà la sfida della Mystery Box avrà sicuramente un bel vantaggio nella sfida successiva. All’Invention Test, infatti, i concorrenti conosceranno le creazioni di Nino Rossi. Lo chef calabrese è infatti famoso per i suoi piatti che esaltano il proprio territorio d’origine ma che sono contaminati da modernizzazioni e alta cucina. Uno dei suoi tratti caratteristici è infatti di utilizzare le tecniche della pasticceria per creare i piatti salati e viceversa. Chissà quali sfide presenterà agli aspiranti chef, e chi non riuscirà a soddisfare le richieste dei giudici.

masterchef 14 gennaio
Chef Nino Rossi

Il secondo episodio parte invece con la seconda sfida in esterna della stagione. Come per la prima a Crespi d’Adda, anche questa volta le due brigate dovranno preparare dei piatti che rispecchiano la tradizione del luogo. I concorrenti dovranno quindi cucinare circondati dalla bellissima cornice di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Sicuramente nel menù ci saranno i tortellini di Valeggio, piatto tipico del comune italiano caratterizzato da un ripieno di carni miste e vino Bardolino. Altri piatti tipici della zona, e che sono possibili candidati per i menù presentati dalle due brigate, sono la pastissada de caval, la pasta e fasoi, il lesso con la pearà, la polenta e le sfogliatelle di Villafranca.

La squadra perdente dovrà poi affrontare il temuto Pressure Test e, come ricorda chef Cannavacciuolo, la possibilità di andare a casa e lasciare la gara è molto alta.

Riassunto della scorsa puntata

Durante la prima puntata, gli aspiranti chef hanno trovato sotto le loro Mystery Box tutti gli ingredienti per poter fare gli gnocchi. La richiesta è stata infatti quella di creare un piatto di gnocchi che parlasse di sé, che raccontasse la loro storia. I migliori sono stati Maxwell, Aquila e Daiana, ma è stata quest’ultima ad aggiudicarsi la vittoria. Ha quindi potuto scegliere quale set di ingredienti affidare a sé stessa e ad altri concorrenti, creando in più una “cloche killer” con un mix da entrambi. La strategia si è rivelata fallimentare, poiché le persone che cercava di colpire non sono state danneggiate. Antonio ha vinto la sfida, guadagnandosi un vantaggio per l’episodio successivo, mentre Sedighe e Irish sono stati i peggiori. È stato quest’ultimo ad abbandonare la cucina di Masterchef.

masterchef 14 gennaio
Irish e Sedighe

Il secondo episodio è stato un tour de force: lo Skill Test è infatti una sfida a tre livelli a cui partecipano tutti. Sedighe, essendo la peggiore della sfida precedente, può entrare solo al terzo step, mentre Antonio può chiedere un consiglio agli chef per ogni step. I concorrenti hanno dovuto confrontarsi con tre diversi piatti a base di farina: per primo lo Yorkshire Pudding, presentato da chef Locatelli, poi la soupe à l’oignon portata da chef Barbieri. L’ultimo piatto, apparentemente molto semplice ma altrettanto insidioso, sono le crespelle – o crêpes. Alla fine è proprio Sedighe a doversi togliere il grembiule e lasciare per sempre Masterchef.

 

Ricordiamo che Masterchef andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno e NowTv.

 

Leggi anche:

Masterchef 10 7 gennaio: concorrenti alla prova con lo Skill Test

Masterchef 10 31 dicembre: ingredienti a sorpresa e delivery

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *