,

Masterchef 10 31 dicembre: ingredienti a sorpresa e delivery

Masterchef 10 31 dicembre: ingredienti a sorpresa e delivery

Masterchef Italia 10: la prima vera Mystery Box e la sfida in esterna a Crispi d’Adda. Ecco tutte le anticipazioni del 31 dicembre e il riassunto della scorsa puntata

Masterchef 10 31 dicembre

Come ogni giovedì, Masterchef Italia torna su Sky Uno per una nuova puntata all’insegna della cucina. Con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, l’appuntamento è come al solito alle 21.15 su Sky Uno. Nel frattempo, se non vedete l’ora di avventurarvi nelle cucine di Masterchef, noi di Mam-e.it vi riportiamo le anticipazioni.

Masterchef 10 31 dicembre – anticipazioni

La prima sfida dopo le selezioni è stata piena di emozioni per gli aspiranti chef, che si sono dovuti misurare con una prova particolare per la quale non tutti sono stati all’altezza. Nella prossima puntata si troveranno invece faccia a faccia con la prima vera Mystery Box. Sotto la scatola ci saranno degli ingredienti inaspettati – un uovo di struzzo e quella che sembra una quaglia, ad esempio – che costringerà i 20 concorrenti a ricorrere alla fantasia. L’Invention Test li metterà poi alla prova con tre prodotti tipici italiani, come del formaggio, dei salumi e una confettura di agrumi. Locatelli inoltre rimprovererà a Federica di fare sempre i cappellacci. Riuscirà la concorrente a conquistare lo stesso i giudici?

masterchef 10 31 dicembre
Federica

Il secondo episodio vedrà invece la prima sfida in esterna. I concorrenti andranno nel villaggio operaio di Crespi d’Adda. Molto probabilmente divisi in due o tre squadre, gli aspiranti chef dovranno sfidarsi su un tema molto attuale: il delivery food. Chef Cannavacciuolo che intima ad uno dei concorrenti di farsi rispettare anticipa difficoltà tra i membri di una stessa squadra a collaborare e al caposquadra di prendere il comando. Chi non raggiungerà un punteggio adeguato, dovrà affrontare il temuto Pressure Test. Che, come ricorda chef Barbieri, non perdona: chi sbaglia, è fuori dalla cucina di Masterchef.

Riassunto della scorsa puntata

Il doppio appuntamento è cominciato con la sfida dei restanti 28 grembiuli grigi. Divisi in piccoli gruppi a seconda del tema, gli aspiranti chef si sono sfidati per poter entrare nelle cucine più calde d’Italia. I primi sono stati i Eduard, Daiana e Monir, i tre concorrenti su cui gli chef Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli avevano messo la firma. Nonostante diversi inciampi, come la rottura di una ciotola da parte di Eduard, i tre poké preparati dai concorrenti hanno conquistato gli chef e tutti e tre hanno ricevuto il grembiule bianco.

Successivamente è il turno di Valeria, Filippo, Francesco e Marco. A causa della mancanza di sale nei piatti presentati alle selezioni, dovranno cucinare una pietanza sapida senza l’ausilio del condimento. A conquistare il grembiule bianco sono Valeria, Marco e Francesco.

Con le sfide successive, la Masterclass è finalmente formata. I concorrenti che vedremo in questa edizione sono quindi:

Nella seconda puntata invece i concorrenti fronteggiano la loro prima Mystery Box. Sotto la scatola però non ci sono i classici ingredienti, bensì solo un grembiule nero. Cannavacciuolo spiega infatti che chi non la supererà, dovrà affrontare il Pressure Test. Barbieri poi da le regole: dovranno cucinare solo con ingredienti neri, colore che dovrà essere il dominante di tutto il piatto.

masterchef 10 31 dicembre
Camilla

I concorrenti hanno quindi avuto 3 minuti per scegliere gli ingredienti e 30 minuti per cucinare un piatto in grado di soddisfare i gusti dei giudici. Per alcuni aspiranti chef è stato difficile capire le richieste di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, tanto che sono stati diversi i piatti – soprattutto di chi era in fondo alla “classe” – colorati. In tanti sono comunque riusciti nell’intento, guadagnandosi il posto in balconata.

A sfidarsi al Pressure Test sono rimasti quindi Monir, Valeria, Cristiano, Camilla, Federica, Azzurra e Marco. Si sono quindi sfidati usando gli stessi ingredienti che avevano portato alle selezioni ma eliminandone uno. Alla fine è Camilla a doversi togliere il grembiule e abbandonare la cucina di Masterchef.

 

Ricordiamo che Masterchef andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno e NowTv.

 

Leggi anche:

Masterchef 10: 24 dicembre

Masterchef Italia 10 torna il 17 dicembre su Sky Uno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Valeria Lucia Muggiani
Meet the author / Valeria Lucia Muggiani

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>