Masantonio Canale 5
Spettacolo,  TV

Masantonio su Canale 5: cast, trailer, trama, puntate

Masantonio su Canale 5: cast, trailer, trama, puntate-Ecco tutto sulla nuova serie con Alessandro Preziosi

Su Canale 5 approda la nuova serie con Alessandro Preziosi: Masantonio-Sezione scomparsi. Scopriamo il cast, il trailer, la trama e da quante puntate è composta questa nuova fiction di Mediaset, in arrivo venerdì 25 giugno.

Masantonio-Sezione scomparsi, la nuova fiction su Canale 5: nel cast, il protagonista è Alessandro Preziosi-Ecco gli altri personaggi

Il protagonista è Elio Masantonio ed è interpretato da Alessandro Preziosi (il Conte Ristori in Elisa di Rivombrosa, per citare uno dei suoi celebri ruoli). Mentre nei flashback da giovane lo impersona Rocco Gottlieb. Nella sua famiglia, c’è anche Roberta, interpretata da Daniela Camera. Ma tra i protagonisti, spiccano i nomi di Alessandro “Sandro” Riva (Davide Iacopini) e di Valeria (Claudia Pandolfi, vista recentemente nella fiction Gli orologi del diavolo e Chiamami ancora amore). Poi, nel cast di Masantonio su Canale 5 troviamo il personaggio di Attilio De Prà (interpretato da Bebo Storti, nel cast di 1992); il Receptionist (Alessandro Arcodia); Tina (Virginia Campolucci); Lorena (Francesca Faiella). E, ancora, vediamo Pato (Andrea Di Casa); il Portiere di Palazzo Alberta (Stefano Saccotell) e Riccardo Fortunato (Giacomo Valdameri).

Il trailer

Ecco in anteprima il trailer di Masantonio, in arrivo su Canale 5 venerdì 25 giugno 2021.

La trama della nuova fiction su Canale 5, Masantonio

La trama della serie Masantonio vede al centro la professione del protagonista. Infatti, Elio Masantonio è un investigatore e si occupa della ricerca di persone scomparse. Cinico e scontroso, Masantonio è dotato di una grande qualità, che lo rende il migliore nel suo lavoro: sa immedesimarsi nelle vite degli altri con grande empatia. Proprio questa qualità è la chiave del suo successo.

Masantonio Canale 5
Sandro Riva

Al suo fianco, c’è il giovane poliziotto Alessandro Riva, detto Sandro, affidato a Masantonio dal Prefetto di Genova Attilio De Prà. Ma la carriera del protagonista finirà per annodarsi alla vita privata e ai nodi irrisolti del passato: primo fra tutti, il legame con Valeria, vicina di casa, amica e testimone del segreto di Masantonio.

Puntate: quando inizia e quando finisce Masantonio?

La serie è composta da 10 episodi in totale della durata di 50 minuti ciascuno: ogni puntata sarà composta da due episodi per un totale di 5 prime serate. Ecco il calendario di messa in onda di Masantonio su Canale 5 (salvo imprevisti cambi di palinsesto):

  • Prima puntata (episodio 1 e 2): venerdì 25 giugno 2021
  • Seconda puntata (episodio 3 e 4): venerdì 2 luglio 2021
  • Terza puntata (episodio 5 e 6): venerdì 9 luglio 2021
  • Quarta puntata (episodio 7 e 8): venerdì 16 luglio 2021
  • Quinta puntata (episodio 9 e 10): venerdì 23 luglio 2021

Le puntate di Masantonio saranno disponibili anche in streaming su Mediaset Play.

Leggi anche

Chi l’ha visto: ecco i casi di mercoledì 23 giugno su Rai 3

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *