MODOK Disney +
Spettacolo,  TV

Marvel’s MODOK: da oggi venerdì 21 maggio su Disney+

Marvel’s MODOK: da oggi 21 maggio su Disney+

Oggi venerdì 21 maggio arriva su Disney+ Marvel’s MODOK, la nuova serie animata della Marvel che vedrà il super cattivo Modok alle prese con i suoi esilaranti e poco efficaci tentativi di conquistare il mondo. La serie d’animazione, diretta da Alex Kamer e Eric Towner, sarà disponibile da oggi 21 maggio nel catalogo Star della piattaforma streaming Disney+.

MODOK Disney+

Il personaggio di MODOK

La Marvel sta dando sempre più spazio ai personaggi dei suoi fumetti meno conosciuti come Modok, o meglio M.O.D.O.K., acronimo che sta per Mental Organism Designed Only for Killing (Organismo mentale disegnato solo per uccidere). Dal trailer ufficiale diffuso dalla casa di produzione americana Hulu, possiamo già intuire il genere di umorismo a cui andiamo incontro. Il tono critico del protagonista si scontrerà con tutto ciò che di più conformista esiste, lottando costantemente per non ricadere nelle sue stesse contraddizioni. MODOK è un antagonista megalomane che combatte i supereroi di giorno e che si trova a dover gestire le vicende personali di padre e marito la sera. Queste due facce della stessa medaglia ci mostreranno un personaggio animato un po’ insolente, ma poi in fondo molto più umano di quanto non voglia far credere.

L’origine di MODOK

La creazione di Modok risale al 1967 e la sua storia lo vede coinvolto in non pochi esperimenti genetici che gli sono stati fatti con l’obiettivo di renderlo più intelligente. In seguito al fallimento di questi, come risultato Modok si trova una testa di dimensioni spropositate e un corpo così piccolo che fatica a sostenerla. Il nome originariamente assegnato a questo personaggio era M.O.D.O.C. (Mental Organism Designed Only for Computing) il cui scopo era  aiutare gli Avengers a proteggere e salvare il mondo. Successivamente però Modok decise di ribellarsi  all’organizzazione che l’aveva creato, la AIM (Avanzate Idee Meccaniche), prendendone possesso e portandola sul fronte opposto con il solo scopo di distruggere il mondo, impresa intorno a cui ruoterà la serie.

MODOK Disney+
Marvel’s M.O.D.O.K. serie a fumetti, 1967

Trama Marvel’s MODOK serie animata 2021

Il super cattivo MODOK sta tentando di conquistare il mondo da molto tempo. In seguito a innumerevoli fallimenti dovuti alla grande forza dei Supereroi che sorvegliano la Terra però, MODOK, in quanto leader, ha rovinato anche la sua associazione malvagia (AIM) dalla quale è stato spodestato. In aggiunta alle questioni “lavorative”, questo megalomane protagonista sarà alle prese con ben più complicate questioni personali che riguardano la moglie e i figli, mentre lui si dirige inconsapevolmente verso la drammatica: crisi di mezza età.

Trailer ufficiale Marvel’s MODOK

Leggi anche:

Disney+ maggio 2021: tutte le nuove serie tv e i film in uscita

High School Musical stagione 2 su Disney+: trailer, trama e cast

Loki: Disney+ cambia la data di uscita e comincia il countdown

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *