Marta Zoboli
Spettacolo,  TV

Marta Zoboli ospite da Brignano stasera: bio e carriera

Marta Zoboli sarà ospite stasera a Un’ora sola ti vorrei: dal marito agli sketch, scopriamo chi è

Marta Zoboli sarà una degli ospiti che stasera animeranno la prima puntata di Un’ora sola ti vorrei. L’attrice è nota soprattutto per le sue performance comiche nel duo Marta e Gianluca, di cui fa parte con il compagno Gianluca De Angelis. Oltre al successo a Zelig, la Zoboli vanta svariate interpretazioni teatrali e televisive. Stasera, interpreterà la parte di un’esperta di vaccini.

Il programma, condotto da Enrico Brignano, arriva alla sua terza edizione, e sarà visibile su RAI2 e in diretta streaming su RAIPlay alle 21.20.

 

Marta Zoboli, formazione ed esordi teatrali

Marta Zoboli, età 42 anni, nasce a Treviglio, provincia di Bergamo, nel 1978. Dopo una laurea in lingue, completa la sua formazione con una masterclass al Piccolo Teatro di Milano e un diploma presso l’École International de Thèâtre Philippe Gaulier, a Parigi. I suoi esordi sono proprio in ambito teatrale, con la fondazione, insieme ad altri allievi della Gaulier, della compagnia Potato, protagonista di svariate tournee europee. Proprio in questo periodo scoprirà la sua vena comica, che la spinge a tornare in Italia. Quello di attrice teatrale, ad ogni modo, è un ruolo che la Zoboli non ha mai abbandonato, collaborando con personaggi quali Gioele Dix e Paolo Rossi.

Marta Zoboli

Dai Sagapò a Marta e Gianluca, il periodo Zelig

Il vero successo per Marta Zoboli arriva però nel 2010, quando partecipa per la prima volta a Zelig Off insieme al marito, Gianluca de Angelis,  e a Gianmarco Pozzoli, sotto il nome Sagapò. La coppia, successivamente rinominata Marta e Gianluca, è diventata una delle attrazioni più amate del programma Mediaset, grazie al celebre sketch dello speed date.

Marta e Gianluca

Lanciata nel mondo della TV, l’attrice ha portato la sua comicità anche sul palco dell’Ariston, a Sanremo 2015. Negli anni, ha partecipato a show quali Quelli che il Calcio e Comedy Central Tour; prossimamente, la vedremo in Tutta Colpa di Freud.

Curiosità su Marta Zoboli

La Zoboli ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un’artista molto versatile, capace di passare agevolmente da un campo all’altro. Oltre che attrice teatrale e comica, è anche ballerina classica, di tiptap e pianista. Inoltre, abbiamo visto Marta in due note pubblicità, quella di Vitasnella e del formaggio Philadelphia. In diverse interviste, la Zoboli non ha nascosto le difficoltà della professione teatrale al giorno d’oggi, confessando di aver anche lavorato come commessa e doppiatrice durante i suoi studi parigini.

 

Leggi anche:

CHI È NINA ZILLI? OSPITE DI BRIGNANO A UN’ORA SOLA VI VORREI

LEONARDO TERZA PUNTATA STASERA 6 APRILE, RAI1: TRAMA E ANTICIPAZIONI

SNABBA CASH NETFLIX, IN ARRIVO DOMANI LA SERIE: TRAMA E TRAILER

PROGRAMMI STASERA IN TV 6 APRILE: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *