maria de filippi domenica in
NEWS,  Spettacolo

Maria De Filippi ospite da Mara Venier a Domenica In – 11 ottobre

Maria De Filippi commossa a Domenica In: la storia della conduttrice, dal liceo alla storia d’amore con Maurizio Costanzo

Ieri, domenica 11 ottobre, Mara Venier ha ospitato nel suo studio di Domenica In la regina di Mediaset, Maria De Filippi. La conduttrice di C’è posta per te si è raccontata all’amica, parlando della sua vita, dal liceo fino alla sua relazione con Maurizio. Parlando a cuore aperto, la signora Costanzo è riuscita a far commuovere tutti.

maria de filippi domenica in

Maria De Filippi racconta a Domenica In la sua giovinezza

La De Filippi si definisce una studentessa che a scuola se la cavava, nonostante non si impegnasse molto. Dopo il liceo, laureatasi in giurisprudenza, voleva iniziare magistratura, ma la madre le concesse solo un tentativo per il concorso, che Maria non passò. Allora iniziò a lavorare.

La conduttrice di Amici si trasferì a Roma ma la scelta fu tutt’altro che sentita. Infatti, fu la madre che la obbligò a trasferirsi nella capitale poiché reputava Pavia, sua città natale, troppo stretta. Poi l’incontro che le cambiò la vita: conobbe Maurizio Costanzo.

L’incontro con Maurizio Costanzo

Quando si trasferì a Roma, lavorava per l’Univideo, un’associazione contro la pirateria delle videocassette, e le fu chiesto di accompagnare Maurizio Costanzo a Venezia per un dibattito. Una settimana dopo il loro primo incontro, Maurizio la chiamò chiedendole se volesse lavorare per lui e la De Filippi accettò. La signora di Mediaset dichiara che all’inizio Maurizio non gli piaceva molto perché faceva domande scomode, o le risultava antipatico a causa di alcuni suoi atteggiamenti. Per esempio a Venezia durante il loro primo incontro lui le disse: “La prego, si può spostare che vorrei evitare fotografie con lei”.

Ripercorrendo la relazione con Maurizio Costanzo, la De Filippi ammette che la loro relazione è iniziata in segreto. All’epoca infatti Maurizio era sposato con Marta Flavi, da cui si separò nel 1990. La moglie del presentatore scoprì il tradimento quando sentì una chiamata tra i due. A quel punto, Costanzo doveva prendere una decisione: continuare o chiudere con Maria. Alla fine, si sa, Maurizio Costanzo scelse e sposò Maria De Filippi, ma il rapporto con i genitori di lei non fu tutto rose e fiori. La madre si dichiarava preoccupata per la figlia e anche il signor De Filippi, molto cattolico, non vedeva di buon occhio il giornalista, che era già stato sposato altre volte.

maria de filippi domenica in

La coppia si è sposata nel 1995 e Maria definisce il coniuge come “l’altra metà della mela”. Il loro rapporto sembra non avere mai conosciuto crisi, nonostante Maria dichiari simpaticamente che lo controlli molto per la dieta: «Confesso in tv che ho qualcuno in ufficio che fa la spia su quello che mangia», dichiara ai microfoni di Domenica In. L’ultima rivelazione sul loro rapporto riguarda la gelosia della De Filippi: «Quando ancora non ero popolare, e arrivavamo nei posti, mi sentivo messa da parte, direi sicuramente di essere stata gelosa di Maurizio».

Maria De Filippi commossa parla del padre

Un momento molto toccante dell’intervista è stato il momento in cui Maria De Filippi ha confessato il dolore della morte del padre. L’ospite di Mara Venier, ha infatti raccontato il periodo della malattia del padre, scomparso quando lei aveva appena 28 anni. Al padre della conduttrice fu diagnosticato un tumore al pancreas e passò un anno e mezzo in terapia intensiva. La De Filippi non è riuscita a trattenere le lacrime:

Per un anno è mezzo siamo andati avanti così, io andavo a trovare mio padre e mio fratello restava nel parcheggio perché aveva paura degli ospedali. Questa cosa ci ha devastato. Poi è uscito e abbiamo fatto due tentativi in una clinica per la riabilitazione. È morto improvvisamente in una sera di agosto. Questi dolori ti accompagnano per tutta la vita, ci impari a convivere e a metabolizzarli

maria de filippi domenica in
Maria De filippi in un completo di Yves Saint Laurent da quasi 2.200 euro

Leggi anche:

Ascolti Tv domenica 11 ottobre
Stasera in tv 12 ottobre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *