,

“Mare fuori”, la nuova fiction con Carolina Crescentini, stasera su Rai 2

“Mare fuori”, la nuova fiction con Carolina Crescentini, stasera su Rai 2

Mare fuori è il racconto di vite spezzate e adolescenze difficili: stasera in tv la prima puntata su Rai 2

Mare fuori è la nuova fiction di Rai 2 che racconta una realtà difficile, adolescenziale e scabrosa. Ambientata a Napoli, Mare fuori è la storia di adolescenti, ragazzi “custoditi” nel carcere minorile. L’Istituto di Pena Minorile (IPM) però, è una realtà complessa: c’è chi sbaglia perché non può fare altro, c’è chi lo fa con premeditazione. Andata già in preview sabato 19 su Raiplay, la prima puntata della fiction sbarca stasera in tv su Rai 2, in prima serata. Appuntamento alle ore 21.10.

Mare fuori: trama, cast e anticipazioni

La fiction ruota attorno alle esperienze di vita di diversi ragazzi, accomunati dalla detenzione all‘Istituto di Pena Minorile. Un carcere per minori a picco sul mare, che dunque sta fuori, bellissimo, vicino eppure distante. C’è Filippo, ragazzo borghese della Milano bene, che dopo una notte brava viene ritenuto responsabile della morte del suo miglior amico. C’è Carmine, di Secondigliano; Edoardo, piccolo boss sedicenne con già un figlio in arrivo. C’è Viola, assassina di sua madre, mai pentita per quello che ha fatto.

Insieme a loro, ci sono gli adulti che governano il carcere. Carolina Crescentini nei panni dell’ambiziosa direttrice, Carmine Recano in quelli del comandante di polizia. Poi ci sono gli educatori, il cuoco, il barbiere: tante figure che a modo loro cercano di dare un esempio diverso e una speranza nuova a questi ragazzi, la cui vita è stata precocemente segnata.

mare fuori
Carolina Crescentini in una scena della fiction

La regia è di Carmine Elia.

Leggi anche: Carolina Crescentini: età, vita privata e carriera dell’attrice di Mare Fuori

Quante puntate e dove

La fiction si compone in tutto di 12 episodi, che andranno dunque in onda in 6 puntate sulla seconda rete Rai, a partire da stasera, 23 settembre. A scanso di modifiche nel palinsesto, il calendario di Mare fuori sarà il seguente:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2), mercoledì 23 settembre;
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4), mercoledì 30 settembre;
  • Terza puntata (episodi 5 e 6), mercoledì 7 ottobre;
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8), mercoledì 14 ottobre;
  • Quinta puntata (episodi 9 e 10), mercoledì 21 ottobre;
  • Sesta puntata (episodi 11 e 12), mercoledì 28 ottobre.

ATTENZIONE! IL PALINSESTO RAI E’ SOGGETTO A VARIAZIONI!

Forse potrebbero interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>