Musica,  Spettacolo

MARCO MENGONI: IL TOUR 2016

Marco Mengoni: una carriera in costante ascesa – dalla vittoria di X Factor a quella di Sanremo 2013  – suggellata ora dall’ennesimo tour per la penisola, che si preannuncia trionfale.

Dopo Torino, Padova e Bologna, la prossima tappa sarà a Bologna, martedì 3 maggio. Mengoni fino ad ora non si è risparmiato sul palco e i suoi concerti sono stati delle vere e proprie performance musicali: show della durata di due ore impreziositi da scenografie imponenti. Uno scenario completato dal rapporto magnetico con gli spettatori, in frenesia quando, sempre a Torino, lo vedono volare letteralmente sopra le proprie teste: una messa in scena degna di una pop star internazionale.

Mengoni nei concerti alterna ai pezzi di repertorio i brani del nuovo album Le Cose che Non Ho: tra i quali Ti ho voluto bene veramente, Parole in circolo e Solo due satelliti. Quest’ultimo, in rotazione radiofonica dal 29 aprile e di cui è uscito recentemente il video musicale, è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Il tour dell’artista di Ronciglione – molti concerti sono sold out da tempo – prevede dopo l’estate anche una serie di tappe all’estero: le mete saranno Saint-Tropez, Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna, Varsavia.

Ecco invece le tappe restanti del tour primaverile ed estivo:

FIRENZE – 3 Maggio – Mandela Forum
GENOVA – 4 Maggio – 105 Stadium
MILANO – 6 Maggio – Mediolanum Forum
MILANO – 7 Maggio – Mediolanum Forum
PERUGIA – 10 Maggio – Palaevangelisti
ROMA – 12 Maggio – Palalottomatica
ROMA – 13 Maggio – Palalottomatica
ACIREALE – 15 Maggio – Palasport
EBOLI – 17 Maggio – PalaSele
LIVORNO – 19 Maggio – Modigliani Forum
VERONA – 21 Maggio – Arena
VERONA – 22 Maggio – Arena
MADRID – 25 Maggio – Sala Barceló
LOCARNO – 8 Luglio – Moon And Stars’16
SAINT-TROPEZ – 15 Luglio – Les Soirées, Citadelle
BAROLO – 16 Luglio – Collisioni Festival
LUCCA – 23 Luglio – Lucca Summer Festival

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!