Marcella Bella
Musica,  Spettacolo

Marcella Bella al Festival di Sanremo 2021: 3 curiosità

Marcella Bella al Festival di Sanremo 2021 stasera mercoledì 3 marzo (seconda serata): 3 curiosità sui suoi Festival di Sanremo

Marcella Bella sarà ospite stasera mercoledì 3 marzo alla seconda serata del Festival di Sanremo 2021, 71esima edizione per ritornare su due dei suoi grandi successi musicali: Montagne Verdi e Senza un briciolo di testa. Ma con lei, si esibirà anche Fausto Leali sulle note di Mi manchi e Io amo. Infine, oltre a Marcella Bella e Fausto Leali, Amadeus e Fiorello ospiteranno anche Gigliola Cinquetti, che canterà Non ho l’età e Dio come ti amo. Per la lista completa degli ospiti del festival di Sanremo 2021, leggi: Sanremo 2021: ospiti, cantanti in gara e conduttori dalla prima all’ultima serata

Ma ecco tre curiosità sui Festival di Sanremo di Marcella Bella.

Marcella Bella e le sue Montagne Verdi: una canzone sull’immigrazione

Il brano Montagne Verdi è uno dei grandi cavalli di battaglia del successo della cantante siciliana Marcella Bella. Ma forse, non tutti sanno che la canzone racconta la nostalgia che si prova per il distacco dalla propria terra d’origine. In effetti, la stessa artista aveva lasciato la sua isola, la Sicilia, per assecondare il proprio talento.

Il brano è stato scritto da suo fratello Gianni (che abbiamo visto recentemente a Ballando con le stelle) con il collega Giancarlo Bigazzi (reinterpretato da Mina nel suo album Italian Songbook) ed è stato presentato a Sanremo nel 1972. La canzone ha conquistato la settima posizione, ma ha riscosso un grande successo.

Senza un briciolo di testa: il primo podio a Sanremo

Per la prima volta, con la canzone Senza un briciolo di testa, Marcella Bella sale sul podio di Sanremo, classificandosi terza.

Marcella Bella
Marcella Bella si esibirà nella seconda serata del Festival di Sanremo 2021

Esclusa dal Festival di Sanremo 2020

Marcella Bella è stata esclusa dal Festival di Sanremo 2020. Marcella Bella si era presentata con il brano Un amore speciale, scritto da Gianni Bella, Antonio e Rosario, ma la sua canzone è stata scartata. Per la cantante non è stato facile accettare questo fallimento, come ha raccontato in prima serata nella prima puntata del ciclo A grande richiesta, intitolata Parlami d’amore e condotta da Veronica Pivetti con Paolo Conticini.

Mercoledì 3 marzo sarà sul palco del Teatro Ariston, al Festival di Sanremo 2021 (su Rai1) per esibirsi con due dei suoi storici brani, che sicuramente avranno ancora un grande successo di pubblico, anche a distanza di anni: Montagne verdi e Senza un briciolo di testa.

Leggi anche

Sanremo 2021 prima serata: scaletta, pagelle e commento live

Conferenza stampa Ibrahimović a Sanremo: “Sicuro ci divertiamo”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *