,

MARATONA HARRY POTTER SU ITALIA 1: IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

MARATONA HARRY POTTER SU ITALIA 1: IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

Appuntamento stasera in tv con la maratona Harry Potter: Il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Per la rubrica stasera in tv, torna la maratona Harry Potter di Italia1. Questa sera, 23 marzo andrà in onda il terzo film della celebre saga di J. K. Rowling. A seguire, domani 24 marzo, sempre su Italia 1, in onda Harry Potter e il calice di fuoco. Appuntamento alle 21.25 sul tasto 6 del vostor televisore o sulla piattaforma di Mediaset Play.

Vediamo di rinfrescarci la memoria.

Dai un occhio anche ai film in streaming gratuito su Raiplay. Ne resterai sorpreso! (leggi)

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama e cast

harry potter prigioniero azkaban

Il film è il terzo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Harry Potter di J.K. Rowling. Uscito per la prima volta nel 2004, inizia con la indimenticabile scena della zia Marge gonfiata come una mongolfiera. Tocco magico dopo il quale Harry decide di scappare via di casa, e viene soccorso in maniera provvidenziale dall’autobus magico Nottetempo, un aiuto per tutti i maghi in difficoltà. Ciò che contraddistingue, però, questo episodio della saga è l’incontro con il misterioso Sirius Black, evaso dalla temibile prigione di Azkaban.

harry potter prigioniero azkaban
Sirius Black

Nei panni di Black, l’attore Gary Oldman. Insieme a lui ovviamente Daniel Radcliffe (Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger), Maggie Smith (Minerva McGranitt) e l’immenso Alan Rickman nei panni di Severus Piton.

Inoltre, Il prigioniero di Azkaban è il primo adattamento cinematografico di Harry Potter in cui troviamo Michael Gambon nella parte di Albus Silente. Gambon interpreterà da qui in poi il Preside di Hogwarts. Ruolo che fino al film precedente era stato di Richard Harris, scomparso nel 2002.

La pellicola ha incassato quasi 798 milioni di dollari in tutto il mondo, quasi 16 milioni di euro in Italia.

Potrebbero interessarti anche:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>