MANIAC – LA NUOVA MINISERIE NETFLIX CON EMMA STONE

MANIAC – LA NUOVA MINISERIE NETFLIX CON EMMA STONE

Il 21 settembre arriva su Netflix Maniac, la nuova miniserie televisiva con protagonista Emma Stone.

Maniac

mame spettacolo MANIAC - LA NUOVA MINISERIE NETFLIX CON EMMA STONE scena
Jonah Hill ed Emma Stone in un episodio della miniserie

Ormai è ufficiale: il 21 settembre 2018 Netflix rilascerà la nuova miniserie televisiva Maniac, con protagonista l’attrice premio Oscar Emma Stone. Lo show è diretto da Cary Fukunaga e nel cast ci sono anche Justin Theroux, Sally Field e Jonah Hill. Ma entriamo nel dettaglio: la Stone interpreterà Annie Landsberg, Theroux sarà il dottor James Manterlay e Hill presterà il volto a Owen Milgrim. Annie è una giovane donna che sembra essersi persa, nella disperata incapacità di controllare la propria vita. Owen, al contrario, è il rampollo di una ricca famiglia, ma soffre di schizofrenia e ha bisogno di trovare una cura a questa patologia.

Annie e Owen prenderanno parte a una sperimentazione, la quale “non è una terapia, si tratta di scienza”, secondo le parole del dottor Manterlay riportate nel trailer ufficiale. La serie infatti si focalizzerà sulla mente umana e su come essa può essere trattata. Infatti, è possibile curare completamente la mente? E come si può invece manipolarla o causarle sofferenza? E che effetto avrà l’esperimento sui cervelli delle due cavie?

Grandi aspettative

L’attesa del rilascio di Maniac si fa sempre più insostenibile. Grandi aspettative, infatti, nascono come conseguenza della scelta di Fukunaga come regista (già forte dell’esperienza di regia della prima stagione di True Detective) e di un cast così importante. Emma Stone, d’altronde, è ormai un’attrice dalla fama internazionale, il cui talento è emerso in modo evidente in film come Magic in the Moonlight (2014), Birdman (2014), Irrational Man (2015) e La La Land (2016), diretta da prestigiosi registi tra cui spiccano Woody AllenAlejandro González Iñárritu.

Jonah Hill, dal canto suo, ha ottenuto ruoli in Django Unchained (2012), The Wolf of Wall Street (2013) e Ave, Cesare! (2016). E cosa dire di Justin Theroux, visto in pellicole epocali quali American Psycho (2000), Mulholland Drive (2001), Zoolander (2001), Miami Vice (2006) e La ragazza del treno (2016)?

Insomma, i fanatici di Netflix di tutto il mondo sono impazienti di vedere i nuovi episodi di Maniac, i quali dovrebbero essere dieci. A meno di un mese dalla data x, è ormai partito il countdown a livello globale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai