,

MAMMA HO RIPERSO L’AEREO – IL FILM

MAMMA HO RIPERSO L’AEREO – IL FILM

Mamma ho riperso l’aereo è Uno dei film natalizi per eccellenza,  sequel di Mamma ho perso l’aereo.

Mamma ho riperso l’aereo. Diretto da Chris Columbus, Mamma ho riperso l’aereo (1992) è il sequel di Mamma ho perso l’aereo. Il protagonista, quindi, è sempre il piccolo Kevin McCallister (Macaulay Culkin). Questa volta, il ragazzino prende un aereo, solo che si tratta di quello sbagliato: mentre la famiglia McCallister si dirige a Miami, Kevin finisce a New York.

Fortunatamente, il ragazzo ha la carta di credito del padre e, mentre i genitori si disperano per la scomparsa del figlio, lui si dà alla pazza gioia nella Grande Mela. Ma non sarà tutto rose e fiori: nella metropoli, infatti, Kevin incontrerà di nuovo i ladri Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern), gli stessi che si erano introdotti l’anno prima in casa McCallister.

Di nuovo, la domanda è la stessa: riuscirà Kevin a non mettersi nei guai? E come farà la sua famiglia a ritrovarlo?

Curiosità

  • Per le riprese dell’abitazione della famiglia McCallister venne nuovamente scelta 671 Lincoln Avenue a Winnetka, Illinois.
  • Anche l’Aeroporto Internazionale di Chicago-O’Hare è lo stesso del primo film.
  • Alcune scene ambientate a New York sono state in realtà girate a Chicago, come, per esempio, quelle al Duncan’s Toy Chest, girate presso il Rookery Building al 202 South LaSalle Street (per le riprese esterne) e presso l’Uptown Theatre a North Broadway (per le riprese interne).
  • Le scene dell’arrivo dei McCallister a Miami, invece, sono state girate in California, all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles.
  • Nella scena in cui Kevin entrando chiede dove si trova la hall dell’albergo, l’uomo che gli risponde è il magnate newyorkese Donald Trump, all’epoca del film proprietario del Plaza Hotel e al giorno d’oggi presidente degli Stati Uniti d’America.
  • Anche il regista Chris Columbus appare in un piccolo cameo, nel ruolo di uno dei clienti al negozio di giocattoli Duncan.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai