,

L’ultima puntata del Giovane Montalbano: il finale di stagione

L’ultima puntata del Giovane Montalbano: il finale di stagione

Sesta e ultima puntata del Giovane Montalbano in onda lunedi 6 luglio su Rai 1: anticipazioni e trama del finale

L’ultima puntata de Il giovane Montalbano: anticipazioni e trama della sesta e ultima puntata di stagione. La serie con Michele Riondino, in replica in questi mesi, giunge alla sesta e ultima puntata, in onda lunedi  6 luglio su Rai 1. Scopriamo qualche anticipazione sul gran finale della prima stagione. Tranquilli, niente spoiler!

Se ti sei perso le scorse puntate de Il giovane Montalbano, puoi leggere:

Sette lunedì: trama dell’ultima puntata de Il giovane Montalbano

La sesta e ultima puntata de Il giovane Montalbano costituisce un finale di stagione veramente degno di nota e avvincente. Sette lunedì è un ordito complesso, intelligente e a tratti esilarante. Il caso che si presenta agli uomini del commissariato di Vigata è potenzialmente il più grosso e pericoloso della stagione e della loro carriera. Un’indagine lunga, che si protrarrà dall’inizio alla fine e che si risolverà solo all’ultimo, con gran rischio di tutta la comunità.

giovane montalbano ultima puntata

Quella che sulle prima sembra “una babbiata” o l’opera di uno sciroccato, si rivela essere lo studiato piano di un folle con manie suicide-omicide. Sette lunedì è un’indagine che segue il filo di sette settimane di fila, in cui ad ogni lunedì corrisponde un pizzino con un indizio del tutto indecifrabile. Il criminale, infatti, utilizza l’esoterismo per comunicare con Montalbano, il quale, si capisce, di esoterismo non sa niente.

Ogni lunedì viene ammazzato un animale diverso, sotto il quale viene inserito un messaggio apparentemente incomprensibile. Fondamentale sarà l’intuizione di Mimì per instradare Montalbano sulla scelta non casuale degli animali morti ammazzati e sulla pericolosità del caso.

Inoltre, a complicare la situazione ci sarà il misterioso e apparente parricidio di Attilio Gambardella.

La seconda stagione de Il giovane Montalbano

Quando potremo vedere la seconda stagione de Il giovane Montalbano? Non ci sono ancora certezze sulla messa in onda, se la seconda stagione seguirà direttamente la prima oppure no. La seconda stagione è infatti già stata prodotta, uscita per la prima volta nel 2015. Su Raiplay, però, non se ne vede neanche l’ombra. Probabilmente però, la seconda stagione seguirà direttamente la prima già dal 13 luglio, leggi qui.

La prima stagione, invece, è tutta disponibile on demand sulla piattaforma streaming di casa Rai. Tutte le news sulla seconda stagione, disponibili a breve sul nostro sito.

Leggi anche: 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>