ludo netflix
Attualità,  Spettacolo

Ludo: il nuovo film indiano dal 12 novembre su Netflix

Ludo: il nuovo film di produzione indiana dal 12 novembre 2020 sulla piattaforma Netflix

Il 12 novembre 2020 esce sulla piattaforma Netflix il film indiano Ludo. Si tratta di una dark comedy crime, il cui registra e sceneggiatore è Anurag Basu.

Il regista è conosciuto soprattutto nel panorama televisivo e cinematografico indiano. Ha diretto e scritto Barfi! (2012), nel cui cast emerge l’attrice Priyanka Chopra, conosciuta dal pubblico americano per la sua partecipazione in Quantico. Altri prodotti da lui realizzati sono Jagga Jasoon (2017) e la serie tv Stories by Rabindranath Tagore.

La data iniziale d’uscita del film era prevista per il 24 aprile 2020, ma a causa della pandemia da Covid-19, il film è stato programmato per il 12 novembre.

All’interno del colosso dello streaming è presente un film omonimo e anch’esso di produzione indiana, ma si tratta di un film horror uscito nel 2018.

ludo netflix
Ludo.

Oltre ai nostri consigli di visione Netflix, segui quotidianamente la guida tv MAM-e, aggiornata con i migliori film e programmi tv della serata: Stasera in tv – 11 novembre: la guida tv Mam-e per gli amanti del cinema

Ludo, il nuovo film indiano su Netflix: la trama

Ludo è articolato attraverso la narrazione di quattro storie diverse che, per una serie di eventi legati al destino, arriveranno ad incrociarsi. Il tutto verrà pianificato e messo in atto da un eccentrico criminale.

A scardinare questo meccanismo sono delle coincidenze fortuite ed inevitabili che sembrano andare al di là della nostra comprensione. E il tutto ha inizio da un semplice video amatoriale a luci rosse, che porterà ad una valigia vagante pienissima di soldi.

Si tratta di una narrazione corale, irriverente e anticonformistica. Le tecniche cinematografiche e di narrazione utilizzate lo avvicinano moltissimo alle commedie americane. E questo sarà sicuramente anche l’elemento che permetterà a Ludo di raggiungere e soddisfare un pubblico internazionale, meno solito alla produzione cinematografica indiana.

ludo netflix
Una scena del film.

Il cast

Nel cast troviamo come protagonisti Abhishek Bachchan, Rajkummar Rao e Aditya Roy Kapur.

Ma vi sono anche attori come Fatima Sana Shaikh, Sanya Malhotra, Pankaj Tripathi, Rohit Suresh Saraf e tanti altri.

Si tratta di nomi tutti conosciuti dal pubblico indiano, meno invece da quello più internazionale. Ludo è sicuramente un’opportunità per uscire dai confini dell’India e raggiungere un pubblico più ampio.

Ecco il trailer di Ludo:

Leggi anche:

What we wanted, il film drammatico di netflix, dall’11 novembre

Christmas Drop: il nuovo film romantico di Netflix

Dash and Lily, la serie natalizia esce su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *