,

Luca Ward a Tale e quale show: età, vita privata, carriera

Luca Ward a Tale e quale show: età, vita privata, carriera

Luca Ward: attore, doppiatore e… Cantante a Tale e quale show

Luca Ward è uno dei 10 protagonisti della decima edizione di Tale e quale show, che ha visto il debutto la scorsa settimana. È attore, doppiatore e, dopo l’esibizione di venerdì scorso nel programma, potremmo anche dire cantante. Ecco la sua carriera (e i suoi successi).

Luca Ward: età, vita privata ed esperienza professionale

Classe 1960, Luca Ward è noto al pubblico del piccolo schermo per le sue interpretazioni in Centovetrine (soap opera trasmessa su Canale5 dal 2001 al 2016) e in Elisa di Rivombrosa, dove vestiva i panni del temibile Duca Ottavio Ranieri.

Luca Ward

Dall’altra parte, è da annoverare tra le voci più note del panorama del doppiaggio italiano e internazionale. È stato il doppiatore di Russell Crowe nel colossal Il Gladiatore e, tra gli altri, anche di Samuel L. Jackson nel film cult Pulp Fiction, Keanu Reeves in Matrix Hugh Grant in Il diario di Bridget Jones.

È stato sposato 25 anni con la doppiatrice Claudia Rizzi, dalla quale ha avuto una figlia, Guendalina Ward, anche lei doppiatrice. Nel 2007 e nel 2009 è diventato padre rispettivamente di Lupo e di Luna, avuti dall’attrice Giada Desideri, con cui si è poi sposato nel 2013.

L’esperienza a Tale e quale show

La scorsa settimana, Luca Ward si è esibito nel ruolo di Zucchero e ha cantato “Senza una donna”. La sua performance è stata molto apprezzata. Loretta Goggi, per esempio, si è complimentata per la sua buona interpretazione proprio della voce di quello Zucchero degli anni della canzone “Senza una donna”, cantata da Luca Ward.

Ricordiamo che la seconda puntata di Tale e quale show andrà in onda in diretta domani sera, venerdì 25 settembre, in prima serata su Rai2.

Sei fan di Tale e quale show? Leggi anche:

Leggi anche:

Carolina Crescentini: età, vita privata e carriera dell’ attrice di Mare Fuori

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Articoli dell'Autore / Federica Crespi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>