Luca Ravenna
Spettacolo,  TV

Luca Ravenna, spettacoli e curiosità sul comico di LOL

Luca Ravenna fra i concorrenti di LOL, nuovo programma su Prime Video: spettacoli, fidanzata e curiosità

Luca Ravenna farà parte del team di dieci comici di LOL: chi ride è fuori, il nuovo programma condotto da Fedez e Mara Maionchi, disponibile su Prime Video a partire da domani, 1 Aprile. Insieme, fra gli altri, a Katia Follesa e Frank Matano, parteciperà a una gara all’ultima risata. Formatosi come sceneggiatore a Roma, Ravenna è oggi un noto comico ed esponente della stand up comedy italiana, con all’attivo diversi spettacoli. Scopriamo di più sulla sua carriera.

 

Luca Ravenna, gli esordi in TV e gli inizi nella commedia

Luca Ravenna, età 33 anni, nasce a Milano nel 1987. La sua formazione giovanile è a Roma, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si specializza in sceneggiatura. Infatti, i suoi primi impieghi sono come autore televisivo, in programmi come Quelli che il Calcio e Che Tempo Fuori Che Fa di Fabio Fazio. Presto, però, Ravenna capisce di non essere tagliato per il lavoro d’ufficio, e decide di dedicarsi alla sua grande passione: far ridere. Il suo curriculum vanta già una collaborazione con il gruppo comico The Pills nell’omonimo film, ma nel 2014 decide di lanciarsi come comico solista.

 

Ravenna, tutti gli spettacoli live

In pochi anni, Luca diventa uno dei nomi principali della stand up comedy italiana. Cofondatore del Milano Comedy Club, dove si è spesso esibito, Luca Ravenna è autore finora di quattro spettacoli, che ha portato in live in tutta Italia. L’ultimo in ordine di arrivo, dopo In the Ghetto (2018), Luca Ravenna Live@ (2020) e Rodrigo Live (2020), è Luca Ravenna: Improv Special vol.1. Alcuni dei suoi cavalli di battaglia sono le imitazioni del padre, caricatura di Dario Fo, e gli sketch sulla vita di coppia. Purtroppo, la programmazione per il 2021 si è arrestata causa pandemia, ma il comico tornerà presto con nuovi progetti.

Al momento, Ravenna conduce anche, insieme a Edoardo Ferrario, il podcast Chachemire.

 

Luca Ravenna è fidanzato? Vita privata e curiosità

Luca Ravenna in tenuta da tennis

Pur essendo molto attivo sul proprio profilo Instagram, il comico è abbastanza riservato sulla sua vita privata: al momento, non siamo a conoscenza di nessuna fidanzata. Ciò che invece sappiamo è che Luca è un grandissimo appassionato di tennis e un tifoso sfegatato dell’Inter. Una cosa poco nota è che il comico, qualche tempo fa, aveva in progetto un’imitazione di Beppe Sala, sindaco di Milano, personaggio politico raramente colpito dalla satira, ma, a suo avviso, con grande potenziale comico.

Leggi anche:

PRANK ENCOUNTERS STAGIONE 2 SU NETFLIX DOMANI 1 APRILE – TRAILER

UN PASSO DAL CIELO 6 PRIMA PUNTATA: TRAMA DI GIOVEDÌ 1 APRILE-RAI1

PROGRAMMI STASERA IN TV 31 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *