love and monsters streaming Netflix
Spettacolo,  TV

Love and Monsters in streaming su Netflix: 4 motivi per vederlo

Love and Monsters da oggi in streaming su Netflix: 4 motivi per vedere il film apocalittico candidato all’Oscar

Love and Monsters è il film in uscita in Italia da oggi 14 aprile in streaming su Netflix ma negli Stati Uniti è già candidato agli Oscar. La disaster comedy con protagonista Dylan O’Brien (Teen Wolf) unisce l’apocalisse di mostri a una storia d’amore più forte della fine del mondo.

Ecco 4 motivi per vedere oggi 14 aprile Love and Monsters in uscita su Netflix.

love and monsters uscita
Dylan O’Brien è Joel

4. La trama è per tutti: una disaster comedy che unisce apocalisse, mostri e amore

Trovare l’amore è una sfida, farlo nonostante la Terra sia devastata da mostri assassini è ancora più difficile: riuscirà il nostro eroe a ritrovare la sua ragazza nonostante tutto?

Il tenero e imbranato Joel vive in un bunker sotterraneo dopo che un’apocalisse di mostri ha decimato l’umanità e ucciso i suoi genitori e la sua ragazza Aimee. O almeno così lui crede. Dopo sette anni infatti scopre che la ragazza è ancora viva e si trova in un rifugio a 130 kilometri da lui. Ma Joel non si fa abbattere: nonostante tutti cerchino di dissuaderlo, parte in una missione suicida per raggiungere la sua amata. Sulla strada farà amicizia con un cane, incontrerà due preziosi alleati e, ovviamente, dovrà fare i conti con tantissimi mostri.

3. La produzione è la stessa di Stranger Things

Alla produzione di Love and Monsters c’è la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy, la stessa casa di Stranger Things, serie tv di successo di Netflix. Il film è diretto da Michael Matthews (Five Fingers for Marseilles; Apocalypse Now Now) su sceneggiatura di Brian Duffield (The Babysitter, Underwater e Jane Got a Gun) e lo stesso Matthews.

Originariamente intitolato Monster Problems, il film per certi versi condivide lo spirito di Benvenuti a Zombieland e del suo sequel Doppio colpo. Qui, però, al posto dell’epidemia di morti viventi, ci sono dei mostri giganti che minacciano l’umanità.

2. Love and Monsters è candidato ad un premio Oscar per Miglior effetti speciali

Il film ha avuto problemi di distribuzione dovuti alla pandemia in corso e non ha raggiunto le sale né negli Stati Uniti né in Italia. Nonostante la ‘sola’ distribuzione on demand il pubblico americano ha apprezzato abbastanza il film che è stato candidato agli Oscar per Migliori effetti speciali. La cerimonia si svolgerà il 25 aprile e vede Love and Monsters in competizione con Tenet, Mulan, The Midnight Sky e L’unico e insuperabile Ivan.

1. Il cast: il protagonista di Love and Monsters è Dylan O’Brien

Quella che più di tutti ci sembra una motivazione valida per vedere il film su Netflix è Dylan O’Brien. Il giovane attore ha fatto la sua prima esperienza su Teen Wolf, la serie teen-horror con cui ha lasciato il segno nei panni dell’intelligente ma imbranato Stiles Stilinski. Grazie alla sua buonissima performance, O’Brien è stato scelto come protagonista della trilogia di The Maze Runner (2014-2018). Nel 2017 è uscito con un film parecchio lontano da quello a cui eravamo abituati: American Assassin, al fianco di Michael Keaton.

love and monsters film
Dylan O’Brien (Joel) e Jessica Henwick (Aimee)

Accanto a lui, nel ruolo di Aimee c’è Jessica Henwick, conosciuta come Nymeria Sand ne Il Trono di Spade e come Colleen Wing nella serie Iron Fist. I due amici che troverà lungo la strada sono Clyde interpreato da Michael Rooker e Ariana Greenblatt, la baby Gamora di Avengers: Infinity War.

Quando esce in Italia e come vedere Love and Monsters

Il film è già uscito negli Stati Uniti l’anno scorso. In Italia il film è in uscita da oggi 14 aprile in streaming su Netflix. In attesa di vederlo domani su Netflix, ecco il trailer di Love and Monsters:

LEGGI ANCHE: 

Film e serie tv in uscita su Netflix: tutte le novità di aprile 2021

Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie Netflix – trama e trailer

Thunder Force film in uscita su Netflix oggi: trama e trailer

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *