,

LOVE ACTUALLY IL FILM STASERA IN TV

LOVE ACTUALLY IL FILM STASERA IN TV

A Natale tutto è più magico, perfino l’amore. Love Actually – L’amore davvero arriva stasera in tv su Rete 4 alle 21.30

Love Actually – L’amore davvero (2003). A Natale siamo tutti più buoni, ma anche più innamorati? Scopriamolo stasera con Love actually di Richard Curtis .

Trama e cast di Love Actually

Partiamo dalla leggenda del rock Billy Mack (Bill Nighy), che ha inciso una cover in versione natalizia di una canzone dei The Troggs, la famosa hit Love Is All Around. Tuttavia, lo stravagante personaggio non si fa scrupoli a dire che il pezzo è spazzatura.

Poi c’è Jamie (Colin Firth), uno scrittore, che scopre che la fidanzata lo tradisce con il fratello. Sconvolto, l’uomo si ritira in un cottage fuori città, dove conosce Aurélia, una domestica che parla solo portoghese. Nonostante le difficoltà a esprimersi l’uno con l’altra, tra i due si instaura presto una speciale sintonia.

E ci sono Julia (Keira Knightley) e Peter, che si sono appena sposati. Ma qualcuno, pur essendo felice per loro, ha il cuore spezzato.

Non va dimenticato David (Hugh Grant), diventato Primo Ministro, e sua sorella Karen (Emma Thompson), la quale affronta un’improvvisa crisi con il marito Harry (Alan Rickman). E perfino un vedovo e il suo figliastro ritrovano la speranza.

Curiosità

  • Bill Nighy ha vinto il premio BAFTA al Migliore attore protagonista per la sua performance nel film.
  • La pellicola si è inoltre aggiudicata tre Empire Award: Miglior film britannico, Migliore attrice britannica a Emma Thompson e Miglior debutto a Martine McCutcheon.
  • Nel 2017 è stato realizzato un cortometraggio sequel del film, presentato in occasione del Red Nose Day, dove tornano la maggior parte dei membri del cast del primo film, tra cui: Liam Neeson, Keira Knightley, Hugh Grant, Andrew Lincoln, Thomas Brodie-Sangster, Colin Firth e Rowan Atkinson.

Come vederlo

L’appuntamento quindi è per stasera su Rete 4 alle ore 21.30. Love Actually è disponibile in streaming sulla piattaforma mediasetplay.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai