gianni versace
Spettacolo,  TV

L’omicidio di Gianni Versace su Netflix: Donatella contro American Crime Story. Trama, trailer e cast

L’anniversario dell’assassinio di Gianni Versace: la sua storia è un capitolo di American Crime su Netflix

Il 15 luglio ricorre l’anniversario dell’omicidio di Gianni Versace, assassinato a Miami nel 1997: su Netflix la sua storia è il secondo capitolo di American Crime Story. La famiglia però non ci sta e Donatella Versace aveva fatto sapere, all’uscita della serie, che la famiglia non ha preso parte alla scrittura dei copioni ne ha autorizzato il libro cui la serie si ispira. Pertanto, The Assassination of Gianni Versace è da considerarsi “a work of fiction”, non una testimonianza autorevole, come riportato anche da Vogue.

Per saperne di più sullo scontro tra la famiglia Versace e American Crime Story leggi qui: La famiglia Versace non autorizza American Crime Story

L’omicidio di Gianni Versace: secondo capitolo di American Crime Story

Ad ogni modo, lo sceneggiato Fox Crime, American Crime Story, continua ad avere molto successo; complice anche la distribuzione su Netflix. La serie, ancora in produzione, dedica ogni stagione ad un caso di cronaca nera di particolare rilevanza. Il primo capitolo di American Crime Story era dedicato al caso O. J. Simpson; il secondo è The Assassination of Gianni Versace.

In tutto la miniserie è composta da 9 episodi, trasmessi in Italia su Fox Crime a partire dal marzo 2018.

Tutti gli episodi della serie

  1. The Man Who Would Be Vogue (L’uomo da copertina)
  2. Manhunt (Caccia all’uomo)
  3. A Random Killing (Un omicidio casuale)
  4. House by the Lake (La casa sul lago)
  5. Don’t Ask Don’t Tell (Coming Out)
  6. Descent (L’uomo giusto)
  7. Ascent (Ascesa)
  8. Creator/Destroyer (Ricordi d’infanzia)
  9. Alone (Solo)

Trailer e trama

La prima puntata della serie inizia proprio la mattina del 15 luglio 1997, quando lo stilista italiano venne assassinato fuori dalla sua villa in Florida, a Miami Beach, dal killer Andrew Cunanan. I due si erano incontrati anni prima in un nightclub gay di San Francisco. La serie alterna così piani temporali differenti e ripercorre il celebre caso, divenuto uno dei più celebri del genere crime negli USA, grazie all’aiuto di diversi flashback.

Per saperne di più sul caso Versace, leggi: La morte di Gianni Versace: quel tragico 15 luglio 1997

Il cast della serie: Penelope Cruz è Donatella Versace

gianni versace
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace

Nel cast della serie troviamo Edgar Ramirez nel ruolo di Gianni Versace, mentre Darren Criss interpreta Andrew Cunanan. Il re del “pop latino” Ricky Martin, invece, veste i panni dello stilista e partner di Versace, Antonio D’Amico. Infine Penelope Cruz interpreta Donatella Versace.

Altro su Versace:

Leggi anche

Cursed: nuova serie originale Netflix in uscita il 17 luglio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *