LOL stagione 2
Cinema,  Spettacolo

LOL stagione 2, data di uscita e comici: chi ci sarà?

LOL stagione 2, dopo il successo della serie Prime Video, i fan aspettano un sequel: ecco i 5 comici che vorremmo vedere

Quando uscirà la stagione 2 di LOL: Chi Ride è Fuori? Con l’uscita oggi in streaming su Amazon Prime Video delle ultime due puntate del fortunato programma, in molti pensano già alla prossima stagione. Pur non essendo ancora possibile individuare una data di rilascio, è quasi certo che LOL avrà un sequel, visto il successo virale generato dallo show. Ecco il trailer della serie:

Avete già nostalgia di LOL? Su MAM-e potere scoprire dove acquistare le props apparse durante il gioco e le nostre pagelle a tutti i concorrenti.

LOL: Chi Ride è Fuori, possibile cast della stagione 2

Quello che in molti, a questo punto, si chiedono è chi saranno i comici chiamati a gareggiare da Fedez e Mara Maionchi. Il cast quest’anno ha compreso Katia Follesa, Elio, Frank Matano, Angelo Pintus, Caterina Guzzanti, Luca Ravenna, Michela Giraud, Lillo, Ciro e Fru. Ma la scena italiana è ricchissima di attori comici che sul set di LOL potrebbero fare scintille. Ecco quindi una lista dei 5 comici che noi di MAM-e vorremmo vedere nella stagione 2 di LOL: Chi Ride è Fuori.

Aldo Giovanni e Giacomo: li vedremo nella stagione 2 di LOL?

Aldo, Giovanni e Giacomo

Partiamo subito con un trio che ha fatto la storia della commedia italiana. Non chiedeteci di scegliere uno solo dei tre, sarebbe come preferire la mamma al papà. Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti– in arte semplicemente Aldo, Giovanni e Giacomo – hanno siglato pagine indimenticabili del cinema italiano recente. Basti citare Tre Uomini e una Gamba, un film diventato cult e che a distanza di anni fa ancora ridere come se fosse la prima volta. Nonostante le ultime uscite poco brillanti, siamo convinti che il trio al completo sul set di LOL potrebbe alzare notevolmente l’asticella, forte dell’intesa unica fra i suoi componenti.

Maccio Capatonda

Maccio Capatonda, all’anagrafe Marcello Macchia, è un altra figura che è riuscita a ritagliarsi uno spazio di rilievo nello spettacolo italiano grazie ai suoi sketch. I suoi esordi sono in TV, in programmi quali Mai Dire… e Mario, ma recentemente il comico abruzzese è sbarcato anche nei cinema. I film Italiano Medio e Omicidio all’Italiana hanno riscosso un ottimo successo al botteghino, consentendo a Capatonda di farsi conoscere dal grande pubblico. Il suo stile si basa su una comicità dell’assurdo e su sketch che mettono alla berlina le caratteristiche dell’italiano medio e della TV italiana. Maccio Capatonda potrebbe avere un grandissimo potenziale nella seconda stagione di LOL.

Marta Zoboli

Marta Zoboli

Forse un nome meno conosciuto, ma credeteci, non ha nulla da invidiare ai precedenti. Sbarcata nella comicità italiana grazie a Zelig, nel duo Marta e Gianluca, Marta Zoboli nasce in realtà come attrice teatrale, con una formazione al Piccolo di Milano e a Parigi. E sappiamo quanto una formazione attoriale aiuti a trattenere le risate anche nelle situazioni più complicate – vedasi Caterina Guzzanti nella prima stagione. L’attrice comica di Treviglio è un’ottima caratterista, in grado di modulare gestualità e tono di voce per dar vita a personaggi e imitazioni irresistibili. Nella stagione 2 di LOL, Marta Zoboli potrebbe decisamente dire la sua.

Mago Forest

Nelle prime 6 puntate di LOL, l’uso di props e oggetti di ogni tipo è stata una delle chiavi nel far crollare le resistenze dei concorrenti. E se si parla di oggetti di scena, Michele Foresta, in arte Mago Forest, ha pochi eguali. Il prestigiatore siciliano è uno dei personaggi più noti del cast di Zelig, in grado di unire illusionismo e cabaret in un mix esplosivo. Oltre che all’Arcimboldi, l’abbiamo già visto in programmi quali Che Tempo che Fa, le Iene e Stasera Tutto è Possibile. Non vediamo l’ora che il Mago Forest porti i suoi giochi di prestigio anche sul set di LOL.

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

Terminiamo con un altro pezzo grosso della comicità italiana, anche lei scuola Zelig. Maria Giuseppina Cucciari, in arte Geppi, è un volto notissimo della TV, avendo preso parte a programmi quali Italia’s Got Talent, Le Iene, Amici e Carta Bianca. I monologhi, enunciati con marcato accento sardo e ironia tagliente, sono il suo marchio di fabbrica, così come l’impassibilità che la comica riesce a mantenere durante le sue esibizioni. Una capacità che potrebbe tornarle molto utile, se dovesse partecipare alla stagione 2 di LOL: ma si sa, la concorrenza nel programma è spietata!

Leggi anche:

THEM, LA NUOVA SERIE HORROR DI PRIME VIDEO – TRAMA, TRAILER E CAST

GOVERNANCE FILM DI MICHAEL ZAMPINO IN STREAMING SU PRIME VIDEO

SOUND OF METAL, IL FILM DI PRIME VIDEO SU UN MUSICISTA SORDO

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *