sanremo 2021 terza serata live
Spettacolo,  TV

LIVE Sanremo 2021 terza serata: tutto quello che succede in diretta

Sanremo 2021 – Live minuto per minuto della terza serata. I duetti e la scaletta degli ospiti in diretta. Ibrahimovic e Mihajlovic sulle note di “Io vagabondo”

Sanremo 2021 terza serata live – la terza serata è quella dedicata alle cover. Ecco gli ospiti e la scaletta delle esibizioni di questa sera con gli aggiornamenti live dall’Ariston.

Gli aggiornamenti in diretta della terza serata di Sanremo 2021

02:15 – Si conclude la terza serata del Festival di Sanremo

02:10 – esce la classifica dell’Orchestra e poi la Top10 generale

01:55Aiello è l’ultimo cantante a salire sul palco: porta Gianna di Rino Gaetano con Vegas Jones.

01:49 – È il momento di Ermal Meta con la Napoli Mandolin Orchestra: canta Caruso.

01:40 – Si esibisce Max Gazzè con Daniele Silvestri e la Magical Mistery Band omaggiando i CSI con Del mondo

01:34Malika Ayane porta all’Ariston il brano di Caterina Caselli, Insieme a te non ci sto più

01:26 – I Negramaro sono di nuovo sul palco dell’Ariston: presentano gli ultimi due singoli usciti, Contatto e La cura del tempo, e con l’occasione annunciano il tour.

01:13Coma_Cose presentano Il mio canto libero accompagnati da Alberto Radius e Mamakass 

01:07 – Una magica Vittoria Ceretti presenta Colapesce e Dimartino. Cantano Povera Patria di Battiato, regalandoci anche l’ascolto della sua voce inedita.

01:00Mi sono innamorato di te torna sul palco di Sanremo, questa volta cantata da Gaia e Lous and the Yakuza.

00:55 – è la volta di Annalisa accompagnata dal chitarrista Federico Foggipollini sulle note di La musica è finita (Ornella Vanoni)

00:48Lo Stato Sociale si esibisce con Emanuela Fanelli e Francesco Pannofino: insieme ricordano tutti quei cinema e teatri che hanno chiuso e non riapriranno più. Ma lanciano anche un messaggio di speranza:

“Ma non sarà per sempre. Credetici: i nostri fiori non sono ancora rovinati.”

00:38 – canta Madame con Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano: “Oggi nel mondo non ci capiamo più, quindi oggi parleremo della incomunicabilità”

00:21 – è il momento tanto atteso del terzo quadro di Achille Lauro con Monica Guerritore ed Emma Marrone. Il cantante di Rolls Royce si esibisce nel brano Penelope.

00:07Donato Grande ospite del Festival di Sanremo 2021: è il capitano della nazionale del powerchair football. Fan del Milan, ha l’occasione di incontrare Zlatan Ibrahimovic sul palco dell’Ariston. La presenza di Grande è l’occasione per ricordare le difficoltà che vivono i portatori di handicap.

00:03Arisa omaggia Pino Daniele cantando con Michele Bravi Quando.

23:58 – viene presentato il quindicesimo cantante in gara: La rappresentante di Lista con Donatella Rettore. Cantano Splendido Splendente.

23:55 – Torna sul palco Vittoria Ceretti che si presta a una gag di Fiorello.

23:32Ibrahimovic presenta un suo caro amico: il calciatore Sinisa Mihajlovic. Prima i due si divertono scambiandosi battute pungenti e ricordano le avventure sul campo di calcio, poi riportano alla memoria i tempi difficili della malattia di Mihajlovic. Ma subito l’atmosfera torna allegra: Ibra e Sini si lanciano a cantare Vagabondo con Fiorello e Amadeus. È nato un nuovo gruppo: gli Abbadeus.

sanremo 2021 terza serata

23:30Fiorello torna sul palco giusto per farsi radere i baffi da Amadeus.

23: 22L’essere infinito: il medley di Ghemon con i Neri Per Caso

23:10 – Canta Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior Gli Anni (883).

23:05 – Finalmente Ibrahimovic sale sul palco del Festival. Racconta di essere rimasto bloccato in autostrada e di aver chiesto un passaggio ad un motociclista. Mostra anche un video. Torna poi ad ironizzare su chi sia il vero direttore artistico di Sanremo.

22:55 – È ora il momento di un’amatissima attrice italiana: Valeria Fabrizi, recentemente conosciuta nei panni di Suor Costanza. Sul palco ricorda il Quartetto Cetra, di cui il marito era un membro, con un simpatico aneddoto. Presenta poi il dodicesimo cantante: Orietta Berti e Le Deva con Io che amo solo te.

22:49Ibrahimovic è arrivato all’Ariston dopo essere stato bloccato per ore in autostrada a causa di un incidente.

22:43 – Sale sul palco l’attrice Antonella Ferrari. In un monologo molto profondo e toccante parla della sua malattia, la sclerosi multipla, del lungo ed estenuante percorso che l’ha portata alla diagnosi:

“Perché sorrido? Perché ora non mi devo più nascondere, non mi devo più vergognare di ciò che sono. Da oggi inizia la mia nuova vita. Da oggi sarà semplicemente io, in cammino, luminosa, anche quando è buio”

sanremo 2021 terza serata live

22:38Samuele Bersani accompagna Willy Peyote sulle note di Giudizi Universali.

22:32 – è il momento di un’altra cover di Jovanotti: Random e i The Kolors si esibiscono con Ragazzo fortunato.

22:20 – I Maneskin si esibiscono con il loro ex-coach Manuel Agnelli sulle note di Amandoti dei CCCP.

22:14Irama partecipa alla gara con la registrazione delle prove: presenta Cirano di Francesco Guccini, di cui sentiamo anche la voce inedita.

22:08 – è ora il turno del duo Michielin-Fedez: in un super medley intitolato Felicità uniscono più brani d’autore: Del Verde di Calcutta, Le cose che abbiamo in comune (Daniele Silvestri), Felicità di Albano e Romina, Fiumi di parole e Non amarmi.

22:04 – la cover di Bugo è Un’avventura di Lucio Battisti. Sul palco con lui i Pinguini Tattici Nucleari.

21:57 – Fasma e Nesli ripetono la canzone.

21:50 – Fasma duetta con Nesli sulle note della canzone del rapper La fine. Per problemi tecnici legati a uno dei microfoni viene mandata la pubblicità.

21:45 – Il vocale di Vasco Rossi. Il cantante era stato invitato come ospite, così come Gianni Morandi e Massimo Ranieri, ma a causa delle restrizioni della pandemia non hanno potuto esserci. Per rimediare Fiorello si esibisce in un mash-up che mischia parole e melodie delle canzoni più famose dei tre.

21:40 – entra ufficialmente Fiorello, rinunciando ai look stravaganti a cui ci eravamo abituati ma non alla sua comicità. La gag viene incentrata sulla situazione politica odierna.

21:32 – Si esibisce già il quarto artista in gara: Extraliscio ft. Davide Toffolo in duetto con Peter Pechler nel brano Rosamunda.

21:23 – Vittoria Ceretti assolve al suo primo compito da conduttrice: presenta Francesco Renga e Casadilego, che duettano su Una ragione di più.

21:20 – Entra all’Ariston la modella Vittoria Ceretti, la conduttrice per una sera di questo giovedì 4 marzo.

sanremo 2021 terza serata live

21:14 – arriva subito il secondo cantante: Fulminacci con Roy Paci e Valerio Lundini per cantare il famoso brano di Jovanotti Penso positivo.

21:09Noemi è la prima cantante della gara a salire sul palco: canta insieme a Neffa il suo brano Prima di andare via.

21:00 – Giuliano Sangiorgi fa un monologo sul potere delle canzoni. I Negramaro si esibiscono nel brano Meraviglioso.

21:57 – Non è più il 4 marzo 2021 ma il 4 marzo 1943: I Negramaro salgono sul palco dell’Ariston per omaggiare Lucio Dalla.

sanremo 2021 terza serata

20:55 – Inizia la terza serata del Festival di Sanremo. Entrano i due presentatori,  Amadeus e Fiorello, sulle note del famoso jingle creato dal maestro Beppe Caruso “Perché Sanremo è Sanremo”.

 

Le cover e i duetti della terza serata del Festival di Sanremo

Nella prima e nella seconda serata i 26 Campioni hanno presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston la loro canzone in gara. Anche le 8 Nuove Proposte hanno cantato e le giurie hanno scelto i 4 ragazzi che si sfideranno nella semifinale di venerdì 5 marzo: Gaudiano, Folcast, Davide Shorty e Wrongonyou.

Stasera invece tutti e 26 i Campioni si esibiranno cantando grandi brani della storia della canzone d’autore. Per l’occasione hanno potuto scegliere se esibirsi in duetto con altri artisti oppure da soli.

Le performance verranno votate dall’Orchestra. Saranno infatti i 60 musicisti e coristi selezionati dalla Rai, insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo, a votare la migliore interpretazione di una canzone d’autore. Questo voto avrà un peso sulla classifica generale: la media dei voti della giuria demoscopica e di quelli dell’Orchestra daranno vita ad una nuova classifica alla fine della terza serata.

La lista completa dei duetti e delle cover

I brani presentati dai 26 Big sono tra i più svariati. Molti hanno attinto dallo storico repertorio della musica italiana scegliendo grandi classici come quelli di Battisti, Dalla e Vanoni. Altri si sono rifatti alla scena italiana più recente, con brani di CCCP, Jovanotti e Calcutta.

I duetti

Tra coloro che hanno deciso di esibirsi insieme ad altri artisti in un duetto troviamo:

Arisa  con MICHELE BRAVI – Quando (Pino Daniele)

Annalisa con FEDERICO FOGGIPOLLINI –  La musica è finita (Ornella Vanoni)

Noemi con NEFFAPrima di andare via (Neffa)
Orietta Berti con LE DEVAIo che amo solo te (Sergio Endrigo)
Random con THE KOLORS – Ragazzo fortunato (Jovanotti)
Willie Peyote con SAMUELE BERSANI – Giudizi Universali (Samuele Bersani)
Maneskin con MANUEL AGNELLIAmandoti ( CCCP)
Max Gazzè con M.M.B e DANIELE SILVESTRI– Del Mondo (CSI)
La Rappresentante di Lista con DONATELLA RETTORE – Splendido Splendente (Donatella Rettore)
Lo Stato Sociale con SERGIO RUBINI e “I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO” – Non è per sempre (Afterhours)
Coma_Cose con ALBERTO RADIUS e MAMAKASS – Il mio canto libero (Lucio Battisti)
Ermal Meta con NAPOLI MANDOLIN ORCHESTRACaruso (Lucio Dalla)

Extraliscio feat Davide Toffolo con PETER PICHLER – Rosamunda (Gabriella Ferri)
Fasma con NESLILa fine (Nesli)
Francesco Renga con CASADILEGOUna ragione di più (Ornella Vanoni)
Fulminacci con VALERIO LUNDINI e ROY PACIPenso positivo (Jovanotti)
Gaia con LOUS AND THE YAKUZA – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
Ghemon con i NERI PER CASO – Medley Le ragazze (Neri per caso), Donne (Zucchero), Acqua e sapone (Stadio), La canzone del sole (Lucio Battisti)
Gio Evan con I cantanti di THE VOICE SENIOR – Gli anni (883)
Bugo con i PINGUINI TATTICI NUCLEARIUn’avventura (Lucio Battisti)
Aiello con VEGAS JONES – Gianna (Rino Gaetano)

I big che canteranno soli

I big che canteranno da soli sono:
Colapesce e Dimartino Povera Patria (Franco Battiato)
Irama Cirano (Francesco Guccini)
MadamePrisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)
MalikaInsieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
Francesca Michielin e Fedez – Medley Del Verde (Calcutta), Le cose che abbiamo in comune (Daniele Silvestri), Fiumi di parole (Jalisse), Non amarmi (Francesca Alotta, Aleandro Baldi), Felicità (Albano&Romina Power)

Chi sono gli ospiti della terza serata di Sanremo 2021? Torna Ibrahimovic

sanremo 2021 terza serata

Anche stasera accanto ad Amadeus ci sarà l’amico e comico Fiorello. Torna anche Ibrahimovic, ieri a Milano per giocare con la sua squadra.

Conduttrice per una sera sarà Vittoria Ceretti. La top model bresciana, che ha lavorato per le più grandi firme internazionali, è stata chiamata a sostituire Naomi Campbell che non potrà essere al Festival a causa delle restrizioni anti Covid.

Grande attesa per i Negramaro che si esibiranno sul palco dell’Ariston con un tributo a Lucio Dalla.

‘Ibra’ non sarà l’unico calciatore a calcare il palco di Sanremo: ospite della terza sera è Sinisa Mihajlovic. Voci di corridoio dicono che i due sportivi si esibiranno sulle note di “Io Vagabondo” dei Nomadi, insieme a Amadeus e Fiorello.

Achille Lauro ci proporrà un altro dei suoi quadri. Questa volta coinvolgerà la cantante Emma Marrone molto attesa per questo Festival, e l’attrice Monica Guerritore. Il primo e il secondo quadro sono stati apprezzati ma non hanno convinto del tutto il pubblico, che dal cantante più trasformista della scena italiana, si aspettava molto di più.

La scaletta

La serata inizierà intorno alle 20.40 su Rai1 subito dopo il PrimaFestival. In apertura di serata i Negramaro si esibiranno in un omaggio a Lucio Dalla. Poi i 26 cantanti si esibiranno con le cover di canzoni d’autore. Ad alternare le esibizioni in gara ci saranno sempre le gag di Fiorello e Amadeus/Patato, altri intermezzi musicali e (si spera) altri momenti toccanti come quello donatoci ieri sera da Elodie. Ecco la scaletta ufficiale della serata:

1° NOEMI con NEFFA: ‘Prima di andare via’

2° FULMINACCI con VALERIO LUNDINI e ROY PACI: ‘Penso positivo’

3° FRANCESCO RENGA con CASADILEGO “Una ragione in più”

4° EXTRALISCIO feat DAVIDE TOFFOLO con PETER PICHLER: ‘Medley Rosamunda’

5° FASMA con NESLI: ‘La fine’

6° BUGO feat PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘Un’avventura’

7° FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ – medley – ‘E allora felicità’

8° IRAMA: ‘Cyrano’

9° MANESKIN con MANUEL AGNELLI: ‘Amandoti’

10° RANDOM con THE KOLORS: ‘Ragazzo fortunato’

11° WILLIE PEYOTE con SAMUELE BERSANI: ‘Giudizi universali’

12° ORIETTA BERTI con LE DEVA: ‘Io che amo solo te’

13° GIO EVAN con i cantanti di THE VOICE SENIOR: ‘Gli anni’

14° GHEMON con I NERI PER CASO – medley – L’Essere infinito (L.E.I.)

15° LA RAPPRESENTANTE DI LISTA con DONATELLA RETTORE_ ‘Splendido splendente’

16° ARISA con MICHELE BRAVI: ‘Quando’

17° MADAME: “Prisencolinensinainciusol”

18° ANNALISA con FEDERICO POGGIPOLLINI: ‘La musica è finita’

19° LO STATO SOCIALE con FRANCESCO PANNOFINO Ed EMANUELA FANELLI: ‘Non è per sempre’

20° GAIA con LOUS AND THE YAKUZA: ‘Mi sono innamorato di te’

21° COLAPESCE DIMARTINO: ‘Povera Patria’

22° COMA_COSE con ALBERTO RADIUS e MAMAKASS: ‘Il mio canto libero’

23° MAX GAZZE’ con DANIELE SILVESTRI e la MAGICAL MISTERY BAND: ‘Del mondo’

24° MALIKA AYANE: ‘Insieme a te non ci sto più’

25° ERMAL META con NAPOLI MANDOLIN ORCHESTRA: ‘Caruso’

26° AIELLO con VEGAS JONES: ‘Gianna’

 

LEGGI ANCHE:

Sanremo 2021 classifica seconda serata

Elodie sorprendente con il suo Look a Sanremo 2021 durante la seconda serata

Sanremo 2021 live: scaletta e commento in diretta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *