,

L’IMMORTALE DI GOMORRA IL FILM AL CINEMA

L’IMMORTALE DI GOMORRA IL FILM  AL CINEMA

 L’IMMORTALE DI GOMORRA FILM SU CIRO : MARCO D’AMORE REGISTA

 

 

 L’immortale di Marco D’Amore: Ciro di Gomorra per la prima volta sarà al cinema nello spin-off di Gomorra La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Il film,  nelle sale , sarà un prequel e al tempo stesso un collegamento fra la quarta e la quinta stagione della serie. Sarà prodotto da Cattleya in collaborazione con Sky, Timvision e segnerà l’esordio dietro la macchina da presa per un film cinematografico per Marco D’Amore. L’attore infatti, che aveva girato due episodi di Gomorra La serie, interpreterà il protagonista Ciro Di Marzio e sarà anche regista della pellicola.

l'immortale film
Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio, protagonisti dell’immortale film su Gomorra

IL CAST DEL FILM L’IMMORTALE

Oltre alla già riportata presenza di Marco D’Amore nei panni del camorrista Ciro di Marzio, ci saranno Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio e Giovanni Vastarella. Regia affidata allo stesso Marco D’Amore. Da segnalare che l’attore casertano ha anche collaborato alla sceneggiatura del film assieme a Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli.

l'immortale film
Marco D’Amore, Roberto Saviano e Salvatore Esposito

LA TRAMA

Il film riparte dal finale della terza stagione di Gomorra la Serie. Finale che vede il coprotagonista della serie Genny Savastano sparare a Ciro su una barca al largo del golfo di Napoli. Negli ultimi istanti di lucidità Ciro ripercorre il suo passato. Attraverso un flashback veniamo catapultati al 1980, anno del famoso terremoto che scosse Napoli . Ciro, appena neonato, è l’unico a sopravvivere miracolosamente in un palazzo di venti piani. Da questo avvenimento ne deriverà il soprannome “l’Immortale”. Assistiamo poi a un flash-forward che ci mostrerà un giovane Ciro che dovrà lottare per sopravvivere nelle strade di Napoli.

L’IMMORTALE DI D’AMORE: CIRO DI GOMORRA É UN PERSONAGGIO CONTROVERSO

La continua lotta per sopravvivere in un ambiente ostile e criminale renderà Ciro estremamente violento e senza scrupoli. Questa caratteristica sarà contrapposta alla tenerezza che avevamo provato per lui all’inizio. Dunque, un personaggio controverso come lo avevamo conosciuto in Gomorra La serie: da una parte un killer spietato e pronto a tutto per assicurarsi la sopravvivenza e la conquista del potere. Dall’altro c’è il lato umano dell’immortale, un uomo cresciuto senza affetti che troverà conforto solo nell’amore per la moglie e la figlia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>