le iene 18 maggio
Spettacolo,  TV

Le Iene 9 aprile: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

Le Iene tornano domani, 9 aprile, con una puntata tutta nuova. Anticipazioni sulle inchieste, le interviste e gli scherzi

Sin dal suo ritorno sugli schermi, Le Iene ha avuto un discreto successo grazie allo share sempre attorno all’8%. Da qualche settimana, inoltre, l’appuntamento diventa bisettimanale: non più solo il martedì, ma anche il venerdì. Ecco quindi le anticipazioni della puntata di domani sera, 9 aprile, Le Iene con servizi tutti nuovi, e le sorprese non sono finite qui. Il programma è visibile su Italia 1, altrimenti è possibile seguirle in streaming su MediasetPlay e sul loro sito ufficiale.

Le Iene Show 9 aprile: le anticipazioni sui servizi della puntata di domani sera

Non si sa ancora quali saranno gli argomenti che verranno affrontati nella prossima puntata de Le Iene Show. Stando alle news pubblicate sul loro sito ufficiale, tuttavia, si può iniziare ad avere qualche idea. Un argomento possibile è il caso del traghetto Moby Prince: dopo 30 anni, infatti, ancora non si sa la verità né quali potrebbero essere stati i colpevoli.

le iene 9 aprile
Il disastro della petroliera

Il 10 aprile 1991, infatti, il traghetto Moby Prince si scontra con la petroliera Agip Abruzzo nell’insenatura del porto di Livorno. Lo scontro è una strage, poiché in 140 persero la vita, con solo il mozzo Alessio Bertrand a sopravvivere. Il disastro è avvenuto perché il traghetto ha tranciato di netto la petroliera, facendo sì che il liquido infiammabile si riversasse sul Moby, facendolo diventare una vera e propria pira. Non si sa perché accadde e le ipotesi sono molto numerose: nebbia, eccesso di velocità, un guasto eccetera. Quello che è certo è che i soccorsi arrivarono troppo tardi, addirittura un’ora dopo.

Le famiglie delle vittime continuano a chiedere giustizia e di sapere almeno le motivazioni del disastro. Anche la redazione de Le Iene si è occupata del caso, con Gaetano Pecoraro che ha realizzato un servizio nel 2016. L’inchiesta de Le Iene ha inoltre sollevato il problema del carico della petroliera: dalle comunicazioni tra l’Agip Abruzzo e i soccorritori, infatti, sembra che a prendere fuoco non sia stato del petrolio ma la nafta. È quindi probabile che ci fosse una terza nave ed è forse per questo che il traghetto non ha potuto evitare lo scontro.

Tutti in favore di Don Giulio

Don Giulio di Bonassola aveva fatto parlare di sé recentemente, quando aveva rifiutato di benedire le palme in segno di sfida contro la Chiesa che aveva affermato che gli omosessuali non potevano essere benedetti. Adesso i fedeli hanno paura che la Curia possa prendere provvedimenti e allontanare il parroco dalla sua chiesa. In poco meno di una settimana, quindi, è stata istituita una petizione, chiamata “Nessuno tocchi il prete che vuole benedire gli omosessuali“, che ha raggiunto 7.500 firme.

le iene 9 aprile
Don Giulio

Anche il sindaco di Bonassola ha parlato di questo argomento, dicendo “Don Giulio è intelligente, sa bene quali siano le conseguenze del suo gesto. Quando è convinto di una cosa va avanti e noi lo sosteniamo. Non ho sentito una voce contraria e neanche dei dubbi.” Il prete stesso afferma che fa quello che fa per amore della Chiesa, perché è solo questa a rimetterci per certe scelte.

 

Ricordiamo che Le Iene Show andrà in onda domani, 9 aprile, alle 21.18 su Italia 1. In alternativa, potete vederlo in streaming su Mediaset Play.

 

Leggi anche:

Le Iene 6 aprile: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

Programmi stasera in tv 8 aprile: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *