Musica: LANA DEL REY: BRANO INEDITO E SVOLTA 'IMPEGNATA AL COACHELLA
Musica,  Spettacolo

LANA DEL REY: BRANO INEDITO E SVOLTA ‘IMPEGNATA’ AL COACHELLA

Lana Del Rey,  ospite di punta del Coachella Festival canta a sorpresa un brano inedito di impronta pacifista

Crisi nucleare: soluzione personale. Lana Del Rey, la Lady Gaga delle giovani-milionarie-snob & annoiate, fino ad ora (quasi) esclusivamente intenta a cantare litanie amorose e confessioni glam-depressive, conferma d’avere un cuore, affermando d’essere preoccupata per l’attuale crisi diplomatica e politica tra Nord Corea e Stati Uniti. Una sorpresa, in forma di canzone: ieri sera al Coachella – ‘il’ festival indie americano per eccellenza – la giovane cantante americana ha presentato nel corso della performance un nuovo brano, frutto, leggiamo dal suo profilo Instagram “dei complessi sentimenti provati a guardare in tv le tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti”. Spiegano la genesi del pezzo, la star ha confessato: “percorrendo la strada verso casa mi sono convinta di andare in un luogo a cui tengo molto che si trova al confine del mondo, dove ho trovato un momento per sedermi sotto una sequoia e scrivere un piccolo brano. Desidero condividerlo nella speranza che una preghiera e speranza individuale possa contribuire alla possibilità  della pace a lungo termine.”

Lana Del Rey ha recentemente annunciato la prossima uscita del suo ultimo album: ‘Lust for life’ (titolo che risulta omaggio e inevitabile ribaltamento devitalizzante dell’omonimo capolavoro punk di Iggy Pop e i suoi Stooges), un lavoro preceduto dall’uscita del singolo ‘Love’ e che uscirà dopo il successo del precedente disco ‘Honeymoon’, pubblicato nel 2015.

 Intanto il Coachella Festival va avanti: dopo uno stop di quattro giorni riprenderà venerdì prossimo, chiudendo definitivamente i battenti domenica 23 aprile.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!