L'amore strappato 2
Spettacolo,  TV

L’amore strappato 2 si farà? Ecco un’ipotesi sulla fiction

L’amore strappato 2 si farà? Ecco un’ipotesi sulla fiction

L’amore strappato 2 si farà? Ecco che cosa sappiamo sulla seconda stagione della fiction L’amore strappato, con Sabrina Ferilli.

L’amore strappato 2 non è in produzione: il motivo

L’amore strappato è una serie in tre puntate, che si ispira ad una drammatica storia realmente accaduta. Si tratta della storia vera di un padre, Rocco (Enzo Decaro) ingiustamente accusato di abusi sessuali sulla figlia, la piccola Arianna. Rocco è condannato a 13 anni di carcere, ma grazie alla battaglia della moglie Rosa, ne passa solo 2 in carcere, pur essendo innocente. Ma Arianna viene allontanata dalla famiglia e data in adozione ad una coppia, fino al compimento del suo diciottesimo compleanno, quando Arianna è ormai adulta (interpretata da Francesca di Maggio, vista nel cast di un’altra serie di Ricky Tognazzi e scritta da Simona Izzo: La vita promessa, al fianco di Luisa Ranieri).

L'amore strappato 2
Sabrina Ferilli con Enzo Decaro in L’amore strappato

Il racconto, dunque, segue una vicenda giudiziaria vera e l’ipotesi di una stagione due de L’amore strappato si scontrerebbe con la verità dei fatti. In effetti, gli sceneggiatori dovrebbero lavorare di fantasia per raccontare un eventuale seguito della storia e in questo modo la serie non seguirebbe più la realtà dei fatti. Infatti, L’amore strappato è molto fedele a cosa è successo e la fiction si chiude proprio nello stesso modo in cui si chiude la reale vicenda giudiziaria. Pertanto, al momento una seconda stagione della serie con nuove puntate non è in cantiere.

La serie era stata trasmessa in prima visione nel 2019. Attualmente, gli ascolti non sono elevati, complice, forse la messa in onda in replica. Rileggi, ad esempio: Ascolti tv 17 febbraio: vince Soliti Ignoti con il 16% su Rai1-Dati Auditel.

Altre idee sulla seconda stagione

Un’altra opzione, potrebbe essere la costruzione di una nuova stagione de L’amore strappato ispirata ad un altro fatto di cronaca tristemente accaduto, sulla scia della serie Il silenzio dell’acqua, ad esempio. Infatti, con Il silenzio dell’acqua 2, la rete Canale5 ha portato in scena un nuovo caso da risolvere, mantenendo lo stesso titolo, dopo essersi lasciata aperta la possibilità di un seguito. In questo modo, delle eventuali nuove puntate de L’amore strappato potrebbero seguire un nuovo filone di racconto.

L’ultimo appuntamento con L’amore strappato è per questa sera mercoledì 24 febbraio alle ore 21.48 su Canale5. Ricordiamo che su Mediaset Play è possibile seguire gratuitamente la diretta streaming. Inoltre, a conclusione della messa in onda, sul sito rimarrà caricata la puntata intera, disponibile per la visione in streaming gratuito.

Nel frattempo, ecco la trama e le anticipazioni di tutte e tre le puntate della serie di Canale5 con Sabrina Ferilli.

Leggi anche

Film stasera in tv 24 febbraio: la guida tv completa di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *