,

L’Allieva 3: Giacomo Conforti è Sergio Assisi-età, vita privata, carriera

L’Allieva 3: Giacomo Conforti è Sergio Assisi-età, vita privata, carriera

L’Allieva 3: chi è Sergio Assisi, alias Giacomo Conforti, fratello di CC – Età, vita privata e carriera dell’attore

La new entry più importante de L’Allieva 3 è forse Giacomo Conforti, fratello di Claudio, interpretato da Sergio Assisi. Giacomo porterà alla luce i fantasmi del passato di Claudio e anche un po’ di scompiglio nella vita del fratello e della promessa sposa Alice. Ma vediamo chi è Sergio Assisi.

Giacomo, L’Allieva 3-Sergio Assisi: età e vita privata

Nato a Napoli nel 1972, oggi Sergio Assisi ha 48 anni, ma è artista e “attore” sin da quando era piccolo. La passione per la recitazione è già evidente quando, all’età di 16 anni, partecipa a piccoli spettacoli teatrali. In seguito, decide di intraprendere la carriera di attore. Infatti, all’età di vent’anni, si iscrive all’ Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini a Napoli. Nel passato, ha avuto una storia importante con l’attrice Gabriella Pession e non ha figli.

Leggi anche: L’Allieva seconda puntata 4 ottobre-Anticipazioni e promo: aria di crisi?

La carriera di Sergio Assisi

Giacomo L'Allieva 3

La sua carriera si divide tra cinema e televisione. Tra le sue interpretazioni televisive, spiccano il ruolo di Umberto nella lunga fiction italiana Capri e quello del cattivo Barone Nicola di Conegliano in Elisa di Rivomborsa 2. Al cinema, ha recitato al fianco di Luca Argentero e Raoul Bova in Fratelli Unici. Nel 2014 ha diretto e prodotto il film commedia A Napoli non piove mai. Nel 2012 è stato concorrente a Ballando con le stelle al fianco della ballerina Ekaterina Vaganova.

Più recentemente, nel 2018, lo abbiamo visto condurre Prima Festival, il programma che introduce il Festival di Sanremo e che quell’anno precedeva la 68^ edizione del Festival che celebra la musica italiana. Adesso lo rivediamo nei panni di Giacomo Conforti nella terza stagione de L’Allieva.

L’appuntamento con l’imperdibile seconda puntata de L’Allieva 3 è per stasera, domenica 4 ottobre, su Rai1.

E per rimanere aggiornato sulle prossime puntate, torna su MAM-e!

 

Leggi anche:

Doc-nelle tue mani: quando inizia? Anticipazioni e data, su Rai1

Daydreamer sabato 3 ottobre: doppio episodio-Anticipazioni

Tale e quale show, 2 ottobre terza puntata: ospite di giuria Ubaldo Pantani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Articoli dell'Autore / Federica Crespi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>