,

L’ALLIEVA 2: IN TV SU RAI1 LE REPLICHE DELLA FICTION

L’ALLIEVA 2: IN TV SU RAI1 LE REPLICHE DELLA FICTION

Torna in replica su Rai1 a partire da domenica 19 aprile la fiction L’allieva con Alessandra Mastronardi

Per i fan più accaniti e per gli amanti del genere fiction, torna in tv su Rai1 L’allieva 2. Le repliche della seconda stagione della serie tv basata sul soggetto di Alessia Gazzola, andranno in onda a partire da domenica prossima, 19 aprile. La diretta, a partire dalle 21.25 in prima serata su Rai 1 e come al solito sulla piattaforma di Raiplay.

Vediamo di rinfrescarci la memoria.

L’allieva 2: trama e cast

L’allieva è una fiction che ha come sfondo sempre l’ambiente medico. La Rai sceglie così di seguire l’onda del successo del tema, consacrato nella serie televisiva Doc, riproponendo le repliche della fiction firmata Gazzola. Eh sì, perché proprio questa settimana Doc – Nelle tue mani è giunta alla sua ultima puntata stagionale (vedi).

l'allieva 2
Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi

La storia de L’allieva ha come protagonista una giovane studentessa di medicina, indecisa sul proprio futuro. Almeno fin quando la morte della badante di sua nonna non le farà capire la sua vera vocazione: la medicina legale. Ed è proprio frequentando l’Istituto di medicina legale che Alice (ossia l’allieva) si imbatte nell’arrogante ma carismatico dottor Claudio Conforti. Alice è profondamente colpita e affascinata dalla sua figura, se non fosse che a complicare la situazione c’è anche il giovane Arthur, figlio del direttore dell’istituto.

In amore, così come nella professione, le scelte per Alice non sono semplici e costituiscono un vero e proprio tormentato percorso di crescita.

Nel cast troviamo l’attrice, famosissima per il suo ruolo ne I Cesaroni, Alessandra Mastronardi, protagonista assoluta della fiction nei panni di Alice Allevi. Accanto a lei Lino Guanciale nel ruolo del dottor Conforti e Dario Aita in quello del giovane Arthur.

Tra l’altro la Mastronardi e Guanciale saranno virtualmente ospiti, proprio domenica 19 aprile, nel salotto di Mara Vernier, sempre su Rai1 alle ore 14.00. Il motivo del loro intervento a Domenica In? Aggiornare i fan sull’arrivo della terza stagione. Pare proprio, infatti, che L’allieva 3 abbia subito uno stop forzato e inatteso a causa dell’emergenza Coronavirus, ma che fosse già in lavorazione.

Stay Tuned!

Potrebbe interessarti anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>