,

La Tempesta Perfetta – il maxi concerto di Vasco

La Tempesta Perfetta – il maxi concerto di Vasco

Arriva sul piccolo schermo il maxi concerto di Vasco Rossi a tre anni di distanza dal Modena Park

Il maxi concerto di Vasco. Su Rai 1 sarà possibile rivivere mercoledì 1 luglio più di 35 canzoni per oltre 3 ore di rock potente ed emozionante. Il concerto record mondiale con gli oltre 225.000 spettatori nel Parco Ferrari.

L’appuntamento è mercoledì alle 20:35 su Rai 1 e Giorgio Verdelli ha commentato la serata con queste parole:

«In questo momento sospeso, dopo una tremenda pandemia che ha messo in discussione tutte le nostre certezze, rivivere un evento assoluto, come la tempesta perfetta di Modena Park, ci fa sperare che quello che verrà sarà un mondo migliore»

L’intervista

L‘intervista che accompagnerà tutta la messa in onda del concerto, è stata registrata a inizio giugno a Rimini dalle telecamere dirette da Pepsy Romanoff. Quest’anno si sarebbe dovuto svolgere Non Stop Live Festival 2020 tour e proprio dove è stata girata l’intervista avrebbero dovuto fare le prove. Il tour di quest’anno è però saltato a causa del covid 19 e rinviato a giugno 2021.

Non solo Vasco ma anche altri volti noti esprimeranno la loro opinione in interviste che intervalleranno il concerto. Tra questi troviamo Luca Zingaretti, Anna Foglietta, Laura Pausini, Stefano Massini, Francesco Montanari, Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi e Isabella Ferrari.

La voce narrante è invece quella di Vinicio Marchioni.

Il maxi concerto di Vasco

3 ore e mezza, 35 canzoni, che ripercorrono tutta la carriera musicale di Vasco Rossi. La prima parte dello show è tutta dedicata degli anni ’80 con “Colpa d’Alfredo” e “Alibi”. Dalle prime, degli anni ‘70 come “E il tempo crea eroi”, a quelle degli anni ’80, come “Ogni volta”, “Vivere una favola” o “Splendida giornata”. Continua con “Non mi va” e “Anima fragile”. Si passa poi agli anni ’90 con “gli spari sopra”, “Stupendo” e “Vivere”. Il ponte tra gli ‘80 e i ’90 è “Liberi Liberi”. La terza parte del concerto rappresenta invece il presente con “Siamo soli”, “I soliti”, “Sono innocente”, “Un mondo migliore” e “Come nelle favole”. Il concerto si chiude con “Albachiara”.

Il tour di giugno 2021

Sono state già svelate alcune delle date del tour che si svolgerà a giugno 2021: 13 giugno Milano, 18 a Firenze Rocks, 22 a Imola e 26 e 27 giugno a Roma

LEGGI ANCHE:

La scaletta del Modena Park 2017

VASCO ROSSI: LE 10 PIÙ BELLE CANZONI D’AMORE

VASCO E GLI ALTRI CONCERTI RECORD

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Eleonora Reggia
Articoli dell'Autore / Eleonora Reggia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>