,

La serie tv Grand Army arriva su Netflix, disponibile dal 16 ottobre

La serie tv Grand Army arriva su Netflix, disponibile dal 16 ottobre

In arrivo Grand Army! La serie tv prodotta da Netflix sarà disponibile in Italia dal 16 ottobre

Grand Army – Serie tv Netflix 

Da domani, 16 ottobre, sarà disponibile la nuova serie tv Netflix Grand Army. La prima stagione sarà composta da 10 episodi, ognuno della durata di 50 minuti circa.

Grand Army è tratta da Slut, commedia teatrale del 2013. Katie Cappiello, l’inventrice della storia, è anche produttrice assieme a Jordan TappisNicolette Donen, Beau Willimon e Joshua Donen.

Ecco il teaser.

Ed ecco invece il trailer.

 

La trama

Siamo a New York, al Grand Army High School di Brooklyn. Il liceo è uno dei più grandi della città e qui si intrecciano le storie di cinque ragazzi adolescenti. La serie tv vuole toccare le tematiche tipiche dell’adolescenza. Racconta la lotta per la ricerca della propria identità e per affermarsi, il razzismo, l’identità sessuale, le dinamiche politiche, economiche e sociali. È una lotta alla sopravvivenza, che i cinque ragazzi affrontano insieme, cercando di raggiungere il successo, la libertà, un futuro all’altezza delle aspettative.

 

Curiosità

Katie Cappiello, ha partorito questa serie tv dopo 18 anni di studio. Non ha solo creato e prodotto la serie, ma in quanto educatrice ha scelto di indagare a fondo la natura adolescenziale. Ha parlato con decine di ragazzi e ragazze dei loro problemi personali, scolastici e familiari.

La Cappiello ha dichiarato a Entertainment Weekly: 

Per me è il lavoro di una vita. Compirò 40 anni a settembre e ho passato 18 anni della mia vita facendo questo progetto.

 

Il cast e i personaggi

Joey Del Marco (Odessa A’zion) è la protagonista della storia, studentessa del terzo anno con problemi familiari. Nel suo gruppo ci sono altri quattro ragazzi: Dominique Pierre (Odley Jean), Jayson Jackson (Maliq Johnson), Leila Kwan Zimmer (Amalia Yoo) e Siddharta Pakam (Amir Bageria).

Grand Army Netflix
Odessa A’zion – Joey Del Marco su @wearegrandarmy

Jayson aspira a diventare un musicista. Leila è di nazionalità cinese americana, è stata adottata da genitori ebrei. Il personaggio di Amir Bageria è un atleta indiano, che sta cercando di capirne di più sulla sua sessualità. Dominique lavora, si fa in quattro per poter andare al college e avere un futuro.

 

 

Leggi anche: 

Sette anime il film di Muccino con Will Smith

We Are Who We Are: stasera su Sky Atlantic la nuova serie

Chiamami col tuo nome: il 14 ottobre su Rai Movie

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giulia Fossati
Articoli dell'Autore / Giulia Fossati

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>