,

La prova del cuoco chiude i battenti

La prova del cuoco chiude i battenti

La prova del cuoco chiude: Elisa Isoardi saluta e ringrazia nell’ultima puntata

La notizia è ufficiale: a settembre non rivedremo più La prova del cuoco, storico programma televisivo targato Rai, in onda sulla rete ammiraglia da 20 anni, condotto da Elisa Isoardi.

Chi è Elisa Isoardi

Classe 1982, nata a Cuneo, Elisa Isoardi partecipa al concorso di Miss Italia nello stesso anno in cui viene lanciato il programma La prova del cuoco, allora condotto da Antonella Clerici. Il grande pubblico la ricorda anche per la sua liaison con il leader leghista Matteo Salvini, iniziata nel 2015 e conclusasi nel 2018. Dal 2018 è al timone de La prova del cuoco, affiancata da Claudio Lippi a partire dal 2019.

Il saluto commosso nell’ultima puntata

Ad un mese dalla ripresa della trasmissione, il 25 maggio, dopo la pausa forzata per l’emergenza Coronavirus, La prova del cuoco chiude definitivamente i battenti lo scorso venerdì 26 giugno, in un clima di commozione generale. Al termine della puntata, la Isoardi ringrazia e saluta le “famiglie” (come le definisce lei stessa) Rai ed Endemol Shine (casa di produzione del cooking show). La conduttrice si ripromette di non piangere, ma vedendo i video-messaggi di addio dei colleghi non riesce a trattenere le lacrime, rendendo più sincero il momento del commiato finale.

Come ha fatto notare Lucio Presta, l’agente dei vip, manca una parola di doverosa gratitudine ad Antonella Clerici, volto simbolo del programma fino a quando la spietata concorrenza degli altri cooking show non ha imposto un passaggio di testimone. Ricordiamo, comunque, che dal 2000 ad oggi, Antonella Clerici si era già trovata a spartire la conduzione del programma con Elisa Isoardi, che dal 2008 al 2010 l’ha sostituita, garantendo la sopravvivenza del programma.

Clerici e Isoardi: dopo La prova del cuoco, la prova del fuoco

Prova del cuoco

Rivedremo Elisa Isoardi a settembre su Rai 1 come concorrente del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle e alla guida di Check-up. La storica rubrica di informazione di medicina è ora riproposta in una veste completamente rinnovata. Dal 2000 al 2002 veniva trasmessa proprio dopo La prova del cuoco. Nuovo programma (forse) anche per Antonella Clerici, che dovrebbe aprire le porte di casa sua in La casa nel bosco, ma si vocifera di un dietro-front per gli elevati costi di produzione… Vedremo a settembre.

Leggi anche Vanessa Incontrada e Gigi d’Alessio: 20 anni che siamo italiani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>